24 Feb 2014, 11:20:10
[h]Google ha rilevato un pattern di link artificiali o non naturali sul sito[/h]
Ecco cosa sta capitando al mio portale Montagneinvacanza.it. Il sito è "nato" a marzo 2012, scritti una 15ina di articoli mi ero un po' fermato per vari motivi.
Dopo quasi un anno di fermo (ultimo articolo ottobre 2012), riprendo in mano il tutto e inizio a riscrivere articoli, eliminare le decine di tag assurdi che avevo inserito (una 20ina!!!) e rifare exnovo la sezione "annunci" con OSClass. Eliminate anche un bel po' di lingue tradotte automaticamente con il plugin transpoh.
Fatto questo vedevo che da quel desolante "0 visite giornaliere" qualcosina si muoveva.... il "record" è stato 12 visitatori!
Presente su Google lo era, ma sempre piuttosto "indietro".
Link in uscita davvero pochini: un collegamento al mio webepc.it nel footer; un link a HiStats sempre nel footer (che è il contatore visite!). Un widget "amici" con BEN tre link esterni (paesionline, viagginrete-it.it e "il bloggatore").
Qualche link "attinente" all'interno di un determinato articolo (per esempio se scrivevo qualcosa su un prodotto tipico ed esisteva un sito "ufficiale" lo linkavo.)
Il 20/02/2014 ricevo questa bella mail da Google:
Onestamente son "caduto dalle nuvole".
Avessi avuto 500 link in uscita "innaturali" capirei... ma 5 link.... senza considerare che per Google il problema si presenterebbe in TUTTE le pagine (almeno presumo che sia così: nella schermata della penalizzazione MANUALE viene indicato "Elementi interessati: tutti")!
Per adesso ho:
Eliminato sia il plugin link genera tag technorati
Eliminati i 3 link in uscita
Installato un bel plugin che permette di inserire il "nofollow" a TUTTTI i link esterni (tranne il mio webepc.it.. e non mi vengano a dire che è spam artificiale questo! che spammo me stesso???)
Ho già fatto richiesta di riconsiderazione... vediamo se e cosa succede... però son rimasto basito :|
[jack]Piiiccola modifichina al titolo per posizionare meglio la discussione
[/jack]
Ecco cosa sta capitando al mio portale Montagneinvacanza.it. Il sito è "nato" a marzo 2012, scritti una 15ina di articoli mi ero un po' fermato per vari motivi.
Dopo quasi un anno di fermo (ultimo articolo ottobre 2012), riprendo in mano il tutto e inizio a riscrivere articoli, eliminare le decine di tag assurdi che avevo inserito (una 20ina!!!) e rifare exnovo la sezione "annunci" con OSClass. Eliminate anche un bel po' di lingue tradotte automaticamente con il plugin transpoh.
Fatto questo vedevo che da quel desolante "0 visite giornaliere" qualcosina si muoveva.... il "record" è stato 12 visitatori!
Presente su Google lo era, ma sempre piuttosto "indietro".
Link in uscita davvero pochini: un collegamento al mio webepc.it nel footer; un link a HiStats sempre nel footer (che è il contatore visite!). Un widget "amici" con BEN tre link esterni (paesionline, viagginrete-it.it e "il bloggatore").
Qualche link "attinente" all'interno di un determinato articolo (per esempio se scrivevo qualcosa su un prodotto tipico ed esisteva un sito "ufficiale" lo linkavo.)
Il 20/02/2014 ricevo questa bella mail da Google:
Google Ha scritto:https://www.montagneinvacanza.it/: link in uscita innaturali
20 febbraio 2014
Google ha rilevato un pattern di link artificiali o non naturali sul sito. La vendita di link o la partecipazione a schemi di link con l'intento di manipolare il PageRank costituisce una violazione delle Istruzioni per i webmaster di Google.
In seguito al rilevamento di link non naturali dal tuo sito, Google ha applicato un'azione manuale antispam a montagneinvacanza.it/. Potrebbero essere applicate altre azioni al sito o a parti di esso."
Onestamente son "caduto dalle nuvole".
Avessi avuto 500 link in uscita "innaturali" capirei... ma 5 link.... senza considerare che per Google il problema si presenterebbe in TUTTE le pagine (almeno presumo che sia così: nella schermata della penalizzazione MANUALE viene indicato "Elementi interessati: tutti")!
Per adesso ho:
Eliminato sia il plugin link genera tag technorati
Eliminati i 3 link in uscita
Installato un bel plugin che permette di inserire il "nofollow" a TUTTTI i link esterni (tranne il mio webepc.it.. e non mi vengano a dire che è spam artificiale questo! che spammo me stesso???)
Ho già fatto richiesta di riconsiderazione... vediamo se e cosa succede... però son rimasto basito :|
[jack]Piiiccola modifichina al titolo per posizionare meglio la discussione
[/jack]
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc

![[Immagine: f929.jpg]](https://img196.imageshack.us/img196/7614/f929.jpg)
![[Immagine: ezd2.jpg]](https://img513.imageshack.us/img513/8975/ezd2.jpg)