• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente.

Modo discussione
acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente.
Nicolas
Ospite

26 Jun 2019, 09:10:59
In caso di clienti che non sappiano o non vogliano utilizzare internet per comprare il loro spazio web e il loro dominio per pigrizia, come vi regolate? è possibile acquistarlo con la carta di credito del webmaster ma mettendo i dati del cliente?
Ho sentito che il webmaster potrebbe diventare un reseller di spazi web, in questo modo sarebbe tutto più facile, ma conviene? e una volta che uno smette di fare il reseller come si fa con i clienti? a chi vengono passati?
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Discussioni: 98
26 Jun 2019, 11:06:20
Tra GDPR e menate varie (oltre a dover avere la p.iva come commerciante con fissi INPS e compagnia bella) NON faccio mai la rivendita. E' molto meglio preparargli "la pappa pronta" ma che siano loro ad effettuare bonifici, ecc.
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
nicolas
Ospite

27 Jun 2019, 08:04:19
Ma come si fa a preparargli la pappa pronta? io lavoro a distanza, solo tramite email
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
27 Jun 2019, 10:01:14
Anch'io: una volta che prepari un account, l'ordine con la tipologia di hosting e nome a dominio.... fatto!

Arriverà una mail A LORO con l'ordine n° xxx da pagare mediante bonifico all'azienda di hosting.... credimi molto meglio che impegolarsi!
Sito web Cerca
Cita messaggio
nicolas
Ospite

27 Jun 2019, 21:19:10
ma quando si apre l'account si devono inserire i dati del cliente, o bisogna mettere i propri? e poi bisogna scegliere la modalità di pagamento bonifico e fornire la email del cliente? ho capito bene? e si può fare con tutti i servizi di hosting? ad esempio aruba?
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
28 Jun 2019, 09:59:02
Assolutamente no!
Tutti i dati del cliente e ti fai fornire autorizzazione scritta per il loro trattamento
Sito web Cerca
Cita messaggio
nicolas
Ospite

29 Jun 2019, 09:42:30
potresti suggeririmi una formula legale già scritta che posso utilizzare per l'autorizzazione a utilizzare i loro dati per comprare l'hosting e il dominio per conto loro?
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
30 Jun 2019, 17:34:45
Si tratta del GDPR e se hai. come credo, una attività dovresti già esserti adeguato e chiedere a chi ti ha fatto il tutto come preparare questo documento Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Speranzoso
Ospite

22 Jul 2019, 13:30:24
Come detto da altri, il cliente ti fornisce tutti i dati e le autorizzazioni per la registrazione del dominio a nome del cliente.
Chiaramente, essendo entrambe le parti professionisti con partita iva, tutte le comunicazioni devono avvenire tramite PEC.

Il documento, oltre al nome del cliente e alla descrizione della prestazione, deve avere anche un lista di tutti i passaggi che occorre alla prestazione.
Aggiungerei una clausula dove specifichi che per qualsiasi ragione, la gestione del dominio, pur se al 100% tua, può essere rimandata al cliente stesso.

Così farei io
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »

• Modalità stampa

• Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo