• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › Nuova grafica, nuovo forum :-)

Modo discussione
Nuova grafica, nuovo forum :-)
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#1
Wink  2 Nov 2023, 09:07:49
Ciao ragazzi!  

Come avrete notato sono al lavoro per il rifacimento completo del sito internet di Oscon!

Allo stesso tempo ne ho approfittato per convertire l’intero il forum a MyBB, e uniformare la grafica affinché sia totalmente compatibile coi dispositivi mobili. MyBB è una piattaforma stabile e aggionata, mentre ormai FluxBB/PunBB era sfortunatamente un progetto non più aggiornato. Peccato, perché è forse ancora oggi uno dei migliori in rapporto a consumo risorse ed efficacia. Ora valuteremo se lasciare le vecchie discussioni come forum ufficiale italiano di FluxBB, quale eravamo, in ottica storica, o se non renderle più visibili (forse è la scela più ordinata). Vedrem…

Quello della conversione del forum è stato in realtà il lavoro più complesso. È importante, infatti, oltre a convertire ogni post, non perdere le conversazioni, non generare caratteri curiosi durante la conversione, non perdere i privilegi degli amministratori e fare una transizione completa.

In questo momento di transizione ci saranno test, qualche malfunzionamento, e un po' di "avanti e indietro", anche perché stiamo configurando anche gli url SEO per l'intero forum, cosa che prima era impossibile fare.

Bisogna anche importare i nostri simpatici avatar, alcuni già recuperati, altri da fare. Se li avete già a disposizione sottomano ri-caricateli pure, naturalmente.

Ogni malfunzionamento segnalatelo qui, così vediamo di sistemare. Ci dovrebbe essere in arrivo anche una bella novità istituzionale, ma queste cose sono sempre molto lente quindi preferisco non sbilanciarmi. Smiling

Buon finesettimana, intanto!
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#2
9 Nov 2023, 10:18:50
Tutti i thread e i precedenti url dovrebbero essere stati convertiti e resi seo friendly, con redirect (301) automatico di tuuuutti i vecchi indirizzi. Il sito è anche quasi interamente mobile friendly (cosa non semplicissima per questo tipo di piattaforme). Aggiunte varie traduzioni.

Caricati anche tutti gli avatar, spero. 🤞 

Ci sono ancora un po’ di lavoretti da fare ma siamo sulla buona strada.

Se intanto c’è qualche altra segnalazione scriviamo pure qui o in PM 👍🏻
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
StudioDuchemino Offline
Moderatore ufficiale Oscon
Messaggi: 376
Discussioni: 67
Registrato: Mar 2014
#3
29 Nov 2023, 19:16:05
(9 Nov 2023, 10:18:50)Jack Ha scritto: Tutti i thread e i precedenti url dovrebbero essere stati convertiti e resi seo friendly, con redirect (301) automatico di tuuuutti i vecchi indirizzi. Il sito è anche quasi interamente mobile friendly (cosa non semplicissima per questo tipo di piattaforme). Aggiunte varie traduzioni.

Caricati anche tutti gli avatar, spero. 🤞 

Ci sono ancora un po’ di lavoretti da fare ma siamo sulla buona strada.

Se intanto c’è qualche altra segnalazione scriviamo pure qui o in PM 👍🏻

Ciao! Contento di rivederti. Ti segnalo che la grafica di scrittura è chiarissima, secondo me poco visibile (vabbè che gli anni avanzano, ma faccio fatica a leggere). Nelle risposte, invece, essendo nera, la vedo molto meglio.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#4
27 Apr 2024, 10:54:40
Ciao Jack confermo quanto detto da Stefano

La grafica è chiara, fin troppo! Forse un font un poco più "grande" aiuterebbe
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top