Ciao ragazzi!
Come avrete notato sono al lavoro per il rifacimento completo del sito internet di Oscon!
Allo stesso tempo ne ho approfittato per convertire l’intero il forum a MyBB, e uniformare la grafica affinché sia totalmente compatibile coi dispositivi mobili. MyBB è una piattaforma stabile e aggionata, mentre ormai FluxBB/PunBB era sfortunatamente un progetto non più aggiornato. Peccato, perché è forse ancora oggi uno dei migliori in rapporto a consumo risorse ed efficacia. Ora valuteremo se lasciare le vecchie discussioni come forum ufficiale italiano di FluxBB, quale eravamo, in ottica storica, o se non renderle più visibili (forse è la scela più ordinata). Vedrem…
Quello della conversione del forum è stato in realtà il lavoro più complesso. È importante, infatti, oltre a convertire ogni post, non perdere le conversazioni, non generare caratteri curiosi durante la conversione, non perdere i privilegi degli amministratori e fare una transizione completa.
In questo momento di transizione ci saranno test, qualche malfunzionamento, e un po' di "avanti e indietro", anche perché stiamo configurando anche gli url SEO per l'intero forum, cosa che prima era impossibile fare.
Bisogna anche importare i nostri simpatici avatar, alcuni già recuperati, altri da fare. Se li avete già a disposizione sottomano ri-caricateli pure, naturalmente.
Ogni malfunzionamento segnalatelo qui, così vediamo di sistemare. Ci dovrebbe essere in arrivo anche una bella novità istituzionale, ma queste cose sono sempre molto lente quindi preferisco non sbilanciarmi.
Buon finesettimana, intanto!
J
Come avrete notato sono al lavoro per il rifacimento completo del sito internet di Oscon!
Allo stesso tempo ne ho approfittato per convertire l’intero il forum a MyBB, e uniformare la grafica affinché sia totalmente compatibile coi dispositivi mobili. MyBB è una piattaforma stabile e aggionata, mentre ormai FluxBB/PunBB era sfortunatamente un progetto non più aggiornato. Peccato, perché è forse ancora oggi uno dei migliori in rapporto a consumo risorse ed efficacia. Ora valuteremo se lasciare le vecchie discussioni come forum ufficiale italiano di FluxBB, quale eravamo, in ottica storica, o se non renderle più visibili (forse è la scela più ordinata). Vedrem…
Quello della conversione del forum è stato in realtà il lavoro più complesso. È importante, infatti, oltre a convertire ogni post, non perdere le conversazioni, non generare caratteri curiosi durante la conversione, non perdere i privilegi degli amministratori e fare una transizione completa.
In questo momento di transizione ci saranno test, qualche malfunzionamento, e un po' di "avanti e indietro", anche perché stiamo configurando anche gli url SEO per l'intero forum, cosa che prima era impossibile fare.
Bisogna anche importare i nostri simpatici avatar, alcuni già recuperati, altri da fare. Se li avete già a disposizione sottomano ri-caricateli pure, naturalmente.
Ogni malfunzionamento segnalatelo qui, così vediamo di sistemare. Ci dovrebbe essere in arrivo anche una bella novità istituzionale, ma queste cose sono sempre molto lente quindi preferisco non sbilanciarmi.

Buon finesettimana, intanto!
J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!
