• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Informazioni sulla ritenuta Oscon versione 3.0

Modo discussione
Informazioni sulla ritenuta Oscon versione 3.0
kavin86 Offline
Apprendista Osconiano
Messaggi: 2
Discussioni: 1
Registrato: Nov 2010
#1
14 Nov 2010, 15:01:10
Salve a tutti, io lavoro con ritenuta d'acconto dal 2007, avevo scaricato molto tempo fa il file di excel per emettere la ritenuta d'acconto a i miei clienti. Quella vecchia versione è quella che attualmente continuo ad utilizzare.

Oggi ho scaricato la nuova versione e ho notato una grossa differenza nei calcoli

Vecchio calcolo

Imponibile: 20,00€
Ritenuta: 5,00€
Totale a vs debito: 25,00 €

Nuovo calcolo

Imponibile: 20,00€
Ritenuta: 4,00€
Totale a vs debito: 16,00€

Vorrei capire se il vecchio calcolo è sbagliato, come dovrei fare se io voglio percepire 20,00 € senza andare a togliere niente?

Quale dei due devo utilizzare?
Cerca
Cita messaggio
kavin86 Offline
Apprendista Osconiano
Messaggi: 2
Discussioni: 1
Registrato: Nov 2010
#2
15 Nov 2010, 23:30:06
Nessuno??
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#3
20 Nov 2010, 19:03:52
kavin86 Ha scritto:Oggi ho scaricato la nuova versione e ho notato una grossa differenza nei calcoli

Mi sembra molto strano...
il calcolo giusto è questo:

Imponibile: 20,00€
Ritenuta: 4,00€
Totale a vs debito: 16,00€

Se vuoi ricevere 20 Euro netti,
il lordo è 25 che meno il 20% (5 Euro) fa 20 Euro

Sandro
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#4
1 Jan 2011, 23:52:12
Alcuni anni fa c'è stata una versione di Oscon pubblicata per un breve periodo con un errore di calcolo nel file Excel per un refuso. Forse hai avuto la sfortuna di imbatterti in quella versione all'epoca. Usa tranquillamente quella attuale che è corretta.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top