• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Alternativa a...? › Alternativa a Internet Explorer e Firefox?

Pagine (2): « Precedente 1 2
Modo discussione
Alternativa a Internet Explorer e Firefox?
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#17
8 Mar 2011, 01:08:48
Scadente per niente, è uno dei migliori in assoluto anzi. Ma chiaro che come estensioni è difficile battere firefox. E' nel marketing che secondo me hanno preso una cantonata Big Grin

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#18
8 Mar 2011, 09:32:47
glm2006ITALY Ha scritto:Scusa jack in cosa sarebbe "scadente" Opera che "di default" ha un bel po di roba:
client di posta
download manager
File Sharing (Opera Unite)
Gestisce il download da torrent

Onestamente non li giudico dei plus..... forse qualche tempo fa ma ora....
client di posta: ormai uso praticamente solo client su web e telefonino.... un client a se fa poco
download manager: anche qui.... una volta con linee lente forse era utile, ma oggi.... a meno che ti scarichi roba veramente enorme..... poi quasi tutti ormai hanno il resume
File Sharing: bha...... mai usato non saprei dire, ma cmq inutile per me.....
Gestisce il download da torrent: uso client specializzati like microtorrent o qBittorrent...

Vedo tutta sta integrazione retaggio di un passato più o meno glorioso di quando con il browser scaricavi tutta una suite internet..... io sono per singoli programmi verticali

In un browser preferisco un buon motore di rendering, con estensioni che lo integrano nelle sue funzionalità base..... ad ex firebug
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#19
8 Mar 2011, 09:38:16
D'accordo anch'io su ciò che dici.

Al browser aggiungerei una buona compatibilità con gli standard (che fa parte del motore di rendering, se vogliamo) e una certa capacità di cavarsela anche nei siti che non li rispettano (in questo Opera non sempre dà il massimo).

Valido anche Tor Browser, in certe circostanze.

Come client FTP spesso uso FireFtp, estensione di firefox, che è una scheggia. Più qualche altra estensione particolare. Per il resto anch'io ho programmi "dedicati" e snelli (e portable, possibilmente).

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#20
8 Mar 2011, 21:27:44
Jack Ha scritto:Valido anche Tor Browser, in certe circostanze.

c'è anche JonDoFox

tekoteo Ha scritto:io sono per singoli programmi verticali

anche io, programmi verticali e gnocca orizzontale. Big Grin

Ps.: Gli utenti Opera che conosco io sono come quelli del mac... per loro esiste solo quello.... è dura proporre alternative.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#21
8 Mar 2011, 21:32:16
Il motore Gecko si sa che è lento, ma con le prossime versioni dovrebbero averci messo il supporto per le ultime tecnologie delle schede video moderne. Staremo a vedere.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#22
8 Mar 2011, 22:34:42
Scusa ma quelli del mac non hanno Safari?
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#23
9 Mar 2011, 10:18:34
Si, certo, intendevo dire, che per la mia esperienza, la "fanaticità" di quelli del mondo mac, è molto simile alla "fanaticità" di chi usera Opera. Almeno per la mia esperienza.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#24
3 Apr 2011, 13:46:57
E' uscito firefox 4... io inizio ad aggiornare un pò di pc Smiling
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#25
4 Apr 2011, 20:19:43
A quanto ho visto l'unica cosa che dovevano migliorare realmente (e cioè il consumo di risorse), non è stata migliorata. Chrome sta diventando un concerrente molto temibile... Già, qui su Oscon, è il secondo browser più usato dagli utenti dopo IE.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#26
5 Apr 2011, 16:33:53
a me sembra che il consumo di risorse sia diminuito... non ho controllato bene, ma la sensazione è che sia più reattivo di brutto....
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#27
6 Apr 2011, 17:13:07
Avevo letto prima di testarlo. Ora lo sto usando io stesso e devo dire che l'impressione è che ci sia qualche miglioramento, ma l'utilizzo di moria, stando semplicemente al task manager, lo vedo molto molto simile. Vediamo..

J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#28
7 Apr 2011, 11:37:39
Beh, la mera "quantità" di RAM impiegata non vuol dire molto.... dipende da come quella ram viene impiegata....
Io lo tengo aperto e in uso praticamente tutto il giorno, e devo dire che le prestazioni sono sensibili.

P.s.: Oggi tra gli aggiornamenti importanti di windows spunta fuori iExplorer 9, "strana" coincidenza...

Sandro
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#29
24 Jun 2011, 19:40:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24 Jun 2011, 19:43:54 da sandro.oliva.)
uscito or ora firefox 5, mica me lo aspettavo... Smiling

google toolbar non è compatibile, o pork.. :o
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#30
24 Jun 2011, 21:20:46
Già da un paio di giorni in verità.

Metti la Groowe toolbar, migliore, pluri premiata e con meno ingerenze googlesche.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (2): « Precedente 1 2


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top