3 Mar 2011, 14:32:17
Nessuna che abbia provato MODx, come diavolo avrò fatto a capitarci ehehehe
|
Qual è il miglior CMS?
|
|
3 Mar 2011, 14:32:17
Nessuna che abbia provato MODx, come diavolo avrò fatto a capitarci ehehehe
3 Mar 2011, 19:03:36
io lo provo, dammi tempo, lo provo.
3 Mar 2011, 22:31:18
7 Mar 2011, 22:30:36
Mai provato...... :p una volta trovato Joomla non l'ho più mollato.... non tanto perJoomla in se, ma per l'universo di estensioni, template e forum..... una valanga di "cose" che mi hanno convinto a fermarmi qui
A parte le differenze è tutto uguale !
I miei siti: https://matteovi.it - https://www.gestionecassa.com
8 Mar 2011, 00:53:33
Joomla è davvero famoso e con un po' di tempo prima o poi dovrò decidermi anch'io a testarlo a fondo.
Per la gestione di siti piccoli devo dire che anche wordpress se la cava egregiamente (anche se c'è l'eterna diatriba di chi non lo considera un CMS, ecc.). Typo è potente e diffuso anche nelle pubbliche amministrazioni. Su Joomla non so, forse solo un po' di prevenzione... Com'è a sicurezza? J ps: poi magari MODx è il migliore in assoluto eh! boh!
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!
8 Mar 2011, 01:14:47
ehehehhehe
8 Mar 2011, 21:48:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 8 Mar 2011, 21:49:45 da sandro.oliva.)
Jack Ha scritto:Per la gestione di siti piccoli devo dire che anche wordpress se la cava egregiamente (anche se c'è l'eterna diatriba di chi non lo considera un CMS, ecc.). Io non ho mai preso parte alle guerre win/lin gnome/kde...(*) però quest'eterna diatriba di Wordpress mi pare abbia un fondamento solido. Wordpress è nato come piattaforma per Blog, ed è evidentemente orientato al Blog.... è pensato per il blog, e tutti i plugin che si trovano sono orientati per le funzioni da Blog.... Joomla è un'altra cosa. Poi possiamo anche discutere di cosa chiamano CMS.... anche un frigorifero è un CMS..... lui è o non è un "sistema di gestione di contenuti (alimentari)"... Cioè un CMS può essere anche un DMS... ma con delle estensioni può diventare un CRM, o un ERP. :lol: Sandro (*) mi sono ricordato che in realtà ho partecipato ad una di quelle guerre di religione.... ZX Spectrum vs Commodore. ....ovviamente ero Commodore.
10 Mar 2011, 19:37:39
Jack Ha scritto:Joomla ....Com'è a sicurezza? Secondo me siccome è molto diffuso, i bug vengono scoperti.... e chi non aggiorna, può avere problemi.... un sito fatto con un CMS meno famoso, magari proprietario, è più sicuro secondo la linea "security through obscurity".... Sandro
10 Mar 2011, 20:36:42
Jack Ha scritto:Per la gestione di siti piccoli devo dire che anche wordpress se la cava egregiamente (anche se c'è l'eterna diatriba di chi non lo considera un CMS, ecc.). Siti piccoli????? Partendo dal presupposto che può creare anche il sito di 1 pagina, ci sono siti da 300.000 e passa utenti registrati.... strutturalmente Joomla è fatto per siti medio-grandi. Wordpress.... bha.... personalmente lo considero una costola di Joomla..... di fatto se devi fare solo un blog o giù di li, allora ok, ma per cose più complesse lo trovo limitante proprio perchè tutto gira intorno al blog. Jack Ha scritto:Com'è a sicurezza?Il CMS in se è molto sicuro e in caso di falla questa viene sistemata veramente in brevissimo tempo. Dato che però si tratta di un CMS aperto e ricco di estensioni, anche queste devono essere sicure.... fai conto che di fatto le intrusioni abusive sono dovute più alle estensioni che al cms in se. E' buona norma fare riferimento ad una pagina sul sito di Joomla che elenca tutte le estensioni con vulnerabilità e ne indica la versione "patchata"
A parte le differenze è tutto uguale !
I miei siti: https://matteovi.it - https://www.gestionecassa.com
10 Mar 2011, 22:52:13
Qualcuno conosce elxis?
L'ho scoperto da poco e non mi spiace
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
11 Mar 2011, 12:11:26
ma dove li trovate sti cosi....? questo è greco!
Elsix, modx, sembrano nomi di farmaci.... mi dia un flacone di modx e una scatola di supposte elsix.. Sandro
11 Mar 2011, 12:15:13
10 Mb di file di installazione ???? Che c'è dentro ?
spero non sono 10 mega di php !
11 Mar 2011, 12:17:28
Diciamo che ASSOMIGLIA a joomla... ma lo trovo migliore
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
11 Mar 2011, 12:40:13
Citazione:Siti piccoli????? Partendo dal presupposto che può creare anche il sito di 1 pagina, ci sono siti da 300.000 e passa utenti registrati.... strutturalmente Joomla è fatto per siti medio-grandi. Parlavo di wordpress. ![]() Citazione:Wordpress.... bha.... personalmente lo considero una costola di Joomla..... di fatto se devi fare solo un blog o giù di li, allora ok, ma per cose più complesse lo trovo limitante proprio perchè tutto gira intorno al blog. Dipende in realtà da come lo si amministra e modifica. Come CMS Typo mi pare una delle scelte più duttili. Poi ci sono i CMS accessibili, adatti alla pubblica amministrazione ma non solo, e quindi per certi versi migliori. Joomla... hmmm... sarà prevenzione. L'accessibilità media tra l'altro mi risulta scadente. Ma ho dati vecchi. Prometto che prima o poi lo guardo meglio che con un'installazione veloce. ![]() Jack Ha scritto:E' buona norma fare riferimento ad una pagina sul sito di Joomla che elenca tutte le estensioni con vulnerabilità e ne indica la versione "patchata" Buono da sapere. ![]() J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!
11 Mar 2011, 14:31:11
sandro.oliva Ha scritto:ma dove li trovate sti cosi....? questo è greco! a volte me lo chiedo anche io come ho fatto a prendere un MODx senza ricetta medica.
11 Mar 2011, 18:03:48
Ho dato una rapida occhiata a quel Elsix... in pratica è un fork di joomla...
Anzi, un fork di Mambo... il capostipite, in pratica è un fork di Mambo, e contiene un sacco di estensioni di Joomla preinstallate. Perchè usare una sottomarca quando si può avere l'originale allo stesso prezzo ? Sandro |
|
« Precedente | Successivo »
|