25 Apr 2011, 13:18:27
Buongiorno,
avrei bisogno di una informazione che non mi sembra sia stata menzionata all'inteno del forum.
La ritenuta d'acconto la posso fare anche a un'azienda straniera?
Ho fatto un lavoro di traduzioni per un'azienda e non avendo una partita iva ho suggerito il pagamento con ritenuta d'acconto. Il punto e' che io sono in italia mentre l'azienda per cui ho lavorato ha sede in francia.
Nel caso la ritenuta non fosse un metodo di pagamento attuabile, quali sono le alternative?
Grazie per l'aiuto!!
avrei bisogno di una informazione che non mi sembra sia stata menzionata all'inteno del forum.
La ritenuta d'acconto la posso fare anche a un'azienda straniera?
Ho fatto un lavoro di traduzioni per un'azienda e non avendo una partita iva ho suggerito il pagamento con ritenuta d'acconto. Il punto e' che io sono in italia mentre l'azienda per cui ho lavorato ha sede in francia.
Nel caso la ritenuta non fosse un metodo di pagamento attuabile, quali sono le alternative?
Grazie per l'aiuto!!

provaci tu e magari ne riparliamo. In linea di massima comunque sotto a certe cifre non c'è l'obbligo di presentazione, ma spesso conviene perchè puoi recuperare parte delle ritenute d'acconto, e andare quindi a credito.