8 Jun 2011, 11:44:34
Jack Ha scritto:Pure con flux ti stai mettendo sotto??
Per un cliente, per "colpa" tua, avevo messo PunBB... quasi per gioco, e mi sono accorto che anche con pochi ma regolari messaggi, la cosa è piaciuta a google dal punto di vista SEO, anche se con i link "dinamici".
Ora ho ripreso in mano un mio vecchio progetto, e da anni gestivo le richieste di supporto via email, tanto che è da 3 giorni che sto riorganizzando tutta la posta..... e allora ho detto, proviamo a mettere su un forum. Magari ne beneficio in SEO e mi evito forse la stessa domanda 300 volte via email.....
E allora ho provato a installarlo.... non è che mi sono messo sotto di brutto...
Però ho ancora qualche dubbio:
1) il forum vuoto è una cosa tremenda.... come fare ad attirare utenti ?
2) il sito è su un hosting con php 4.x, ma potro passare a 5.x con un click, speriamo che se il forum parte, al passaggio non si scardini tutto.
3) Dovrò rifare il sito (passando a php 5.x) e vorrò usare un htaccess per il mod_rewrite sulla radice del sito, ma come si comporterà il fluxbb dentro ad una directory /forum ? Non ho molta pratica con htaccess.
Sandro

Con Pun (ma anche con flux), ci sono tra l'altro appositi plugin per riscrivere gli url. Qua l'ho provato per qualche ora, poi sono tornato ai vecchi url, perchè la migrazione a flux 2.0 sarà già faticosa così, la decisione "definitiva" su come strutturare gli url è bene prenderla una sola volta (e già prenderla in corso d'opera è parecchio sconsigliabile).