• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Dimostrare pagamento di prestazione occasionale

Modo discussione
Dimostrare pagamento di prestazione occasionale
Francesco_
Ospite
 
#1
13 Sep 2011, 14:05:04
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito,
vorrei porvi una domanda.

Per lo sviluppo di una piattaforma web ad un azienda e non avendo la partita iva vorrei operare in ritenuta d'acconto ma ho alcune perplessità.
Sul modulo per la ritenuta d'acconto per prestazioni occasionali c'è la dicitura:
"dichiara di ricevere le seguenti somme"
quindi, quel modulo va consegnato alla fine, quando la prestazione si conclude,
la mia domanda è:
all'inizio della prestazione ci sono dei moduli adatti per dichiarare di aver ricevuto un acconto?
va scritto in un mini-contrattino?
è necessaria la marca da bollo?

Grazie mille in anticipo :)
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
16 Sep 2011, 12:32:12
Scusa usare il contratto oscon adattandolo al caso no? Big Grin
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#3
5 Oct 2011, 06:32:40
Francesco_ Ha scritto:Sul modulo per la ritenuta d'acconto per prestazioni occasionali c'è la dicitura:
"dichiara di ricevere le seguenti somme"
quindi, quel modulo va consegnato alla fine, quando la prestazione si conclude,

teoricamente la ricevuta (il modulo) va consegnata contestualmente al pagamento. nella pratica, sfortunatamente, non avviene molto frequentemente e la si dà prima proprio per farsi pagare.

Citazione:all'inizio della prestazione ci sono dei moduli adatti per dichiarare di aver ricevuto un acconto?

se è una prestazione occasionale non ci sono acconti, al massimo puoi fare due diverse ricevute per "parte 1" e "parte 2", ma non è molto convenzionale.

Citazione:va scritto in un mini-contrattino?

Beh, volendo puoi usare oscon! Winking

Citazione:è necessaria la marca da bollo?

Sì se l'importo supera le 77,47 euro, va messo sulla ricevuta che consegni al cliente.

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top