• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?

Forum fiscale di Oscon › Mi presento! › Bar Oscon › 15° Censimento ISTAT - 2011

Modo discussione
15° Censimento ISTAT - 2011
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
18 Oct 2011, 09:15:03
Mi è arrivato il pacco... Smiling
Alcune considerazioni:

1) ok per i giovani... ma le persone un pò stagionate, impazziranno a compilare il modulo.... faccio fatica pure io Big Grin - Buona almeno l'idea di poterlo compilare online.

2) è obbligatorio compilarlo e spedirlo. Sono previste pure sanzioni. Ma se uno fa il bravo, lo compila, e lo invia via posta tradizionale e il plico va perso ? Non si ha nessuna ricevuta per l'invio.... :o

3) Manca poco che bisogni indicare il numero di scarpe e il colore del buco del c..o... a proposito (OT), c'è anche chi vuole sbiancarselo (https://www.youtube.com/watch?v=1sHaICT4jI0)

4) sembra che nell'ultimo censimento (2001), non ci sia stata nessuna sanzione.

In attesa delle vostre considerazioni.
Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Discussioni: 30
18 Oct 2011, 09:16:25
Bella anche l'opzione "non so leggere e scrivere" nella sezione cultura/istruzione. Ti immagini l'analfabeta che si preoccupa di compilare tutta quella pappardella....
Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Discussioni: 95
18 Oct 2011, 16:05:39
Citazione:1) ok per i giovani... ma le persone un pò stagionate, impazziranno a compilare il modulo.... faccio fatica pure io Big Grin - Buona almeno l'idea di poterlo compilare online.

Sì, è una follia incompilabile. Complicatissimo, astruso fino al midollo, pieno di rimandi e soprattutto: per niente accessibile. E' illeggibile con quel verdolino anche per chi ci vede bene, figurati un anziano (= la maggior parte degli italiani), stesso discorso per l'impaginazione.

Citazione:2) è obbligatorio compilarlo e spedirlo. Sono previste pure sanzioni. Ma se uno fa il bravo, lo compila, e lo invia via posta tradizionale e il plico va perso ? Non si ha nessuna ricevuta per l'invio.... :o

Non ricordo al momento, ma credo vada consegnato di persona. C'è stata molta confusione: molti continuano a credere che sia anonimo. Ma non lo è per nulla. Al massimo non è aggregato (ma avrei seri dubbi pure su questo).

Citazione:3) Manca poco che si debba indicare il numero di scarpe e il colore del buco del c..o... a proposito (OT), c'è anche chi vuole sbiancarselo

O.o

Citazione:4) sembra che nell'ultimo censimento (2001), non ci sia stata nessuna sanzione.

Questo non lo so, ma mi sembra abbastanza giusto onestamente. Ho sempre avuto perplessità verso il censimento quando fatto con queste modalità da controllore, più che da statisti...

Quella del non saper leggere è mitica, si poteva scrivere almeno ("non sto compilando il questionario in prima persona poiché non so leggere/scrivere"; vale per i bambini così come per gli analfabeti, natualmrente). Big Grin

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
carolina Offline
Dottore Osconiano
Discussioni: 1
26 Oct 2011, 10:33:47
Mamma mia... con queste scartoffie non si finisce piu´! Rolling eyes
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »