26 Mar 2012, 20:15:39
salve a tutti, volevo sapere una cosa: ho lavorato presso un'azienda per un valore di 2600€(con 3 ritenute d'acconto), non avendo partita iva ho fatto la ritenuta d'acconto con tanto di marca da bollo e importi vari, fotocopiata e controfirmata dal mio collaboratore. siccome ci sono stati screzi ora ho richiesto il certificato del versamento delle suddette ritenute e mi e' stato che non avendo superato i 5000€ l'azienda puo' non pagare i miei contributi. se e' vero non capisco cosa l'ho fatta a fare? anche perche da quanto ho capito sono stato preso in giro visto che il mio collaboratore diceva che andava tutto bene invece ho scoperto ora che non abbiamo stipulato nessun contratto. quindi volevo capire, se fosse vero non posso richiedere nessuna "carta" che attesta che siano state versate le ritenute? e i contributi? cioe' mettiamo che per 10 anni non trovo lavoro e faccio lavoretti qua e la sotto i 5000€ annui alla fine io non ho nemmeno un euro di contributi possibile?!?
spero di essermi spiegato il meglio possibile e vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi
spero di essermi spiegato il meglio possibile e vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi