• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › prestazione occasionale e dichiarazione redditi

Modo discussione
prestazione occasionale e dichiarazione redditi
Enrico78M Offline
Apprendista Osconiano
Messaggi: 1
Discussioni: 1
Registrato: Mar 2012
#1
27 Mar 2012, 15:17:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27 Mar 2012, 15:19:28 da Enrico78M.)
salve a tutti,
mi capita di suonare per matrimoni, il compenso è diviso per 5 per cui io guardo solo quello che percepisco individualmente, ovvero €100.
Lo scorso anno ho suonato a 7 matrimoni e, avendo le ricevute, devo fare dichiarazione dei redditi per il 2011 (redditi diversi)
Per importo al di sotto dei 5000 euro so che è prestazione occasionale ma quello che vorrei chiedere è:
premetto che non ho altri redditi, su questi miei €700 devo pagare l'irpef o altre imposte? perchè so che c'è una soglia di esenzione per l'irpef..
Pertanto, se ci fosse questa soglia, io andrei a dichiarare €700 ma non dovrei pagare nient'altro?? a parte il commercialista per il suo lavoro..
Grazie.
Enrico
Cerca
Cita messaggio
mari8
Ospite
 
#2
12 May 2012, 09:28:35
mi risulta sia esente. viste le molte modifiche che il gov. monti sta attuando ti consiglio comunque una telefonata al tuo commercialista (che ha responsabilità legale per quanto afferma Winking )
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top