27 Mar 2012, 15:17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27 Mar 2012, 15:19:28 da Enrico78M.)
salve a tutti,
mi capita di suonare per matrimoni, il compenso è diviso per 5 per cui io guardo solo quello che percepisco individualmente, ovvero €100.
Lo scorso anno ho suonato a 7 matrimoni e, avendo le ricevute, devo fare dichiarazione dei redditi per il 2011 (redditi diversi)
Per importo al di sotto dei 5000 euro so che è prestazione occasionale ma quello che vorrei chiedere è:
premetto che non ho altri redditi, su questi miei €700 devo pagare l'irpef o altre imposte? perchè so che c'è una soglia di esenzione per l'irpef..
Pertanto, se ci fosse questa soglia, io andrei a dichiarare €700 ma non dovrei pagare nient'altro?? a parte il commercialista per il suo lavoro..
Grazie.
Enrico
mi capita di suonare per matrimoni, il compenso è diviso per 5 per cui io guardo solo quello che percepisco individualmente, ovvero €100.
Lo scorso anno ho suonato a 7 matrimoni e, avendo le ricevute, devo fare dichiarazione dei redditi per il 2011 (redditi diversi)
Per importo al di sotto dei 5000 euro so che è prestazione occasionale ma quello che vorrei chiedere è:
premetto che non ho altri redditi, su questi miei €700 devo pagare l'irpef o altre imposte? perchè so che c'è una soglia di esenzione per l'irpef..
Pertanto, se ci fosse questa soglia, io andrei a dichiarare €700 ma non dovrei pagare nient'altro?? a parte il commercialista per il suo lavoro..
Grazie.
Enrico

)