8 May 2012, 18:44:28
Ciao a tutti,
complimenti per l'iniziativa.
Scrivo per segnalare alcuni piccoli accorgimenti che secondo me migliorerebbero l'offerta del pacchetto Oscon.
complimenti per l'iniziativa.
Scrivo per segnalare alcuni piccoli accorgimenti che secondo me migliorerebbero l'offerta del pacchetto Oscon.
- L'archivio compresso che contiene tutti i file non mantiene il set di codifica caratteri corretto. Per questo motivo su computer che non hanno l'italiano come lingua di default, e su tutti i sistemi non Windows, appare questo nome: "Esclusione di responsabilitÉ.txt". Il problema credo sia risolvibile utilizzando una diversa utility di compressione.
- Gli RTF forniti nel pacchetto vengono visualizzati correttamente solo da Microsoft Office. Su Mac non compaiono le immagini, su LibreOffice appaiono degli artefatti. Non sarebbe il caso di effettuare dei controlli incrociati per trovare una formattazione migliore che venga renderizzata bene anche da LibreOffice/OpenOffice? Sono suite sempre piú diffuse che stanno erodendo la fetta di mercato di Office.
- Perché il logo di Oscon é un'immagine embedded, quando potrebbe essere semplicemente del testo correttamente formattato? Sfondo e colore possono essere mantenuti, e si ridurrebbero la dimensione dei file e i problemi di visualizzazione di cui sopra.
- Poi, il pezzo in ASCII art nel file .txt fa molto "warez" anni 90 e personalmente mi é parso poco professionale, se posso esprimere un modesto parere. Conosco e apprezzo la scena demo e l'internet art (immagino che qui siamo tutti un po'internettari), ma qui il pezzo mi pare poco attinente.

).