• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Regalare un sito web, cosa si fa?

Modo discussione
Regalare un sito web, cosa si fa?
imesh Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 15
Discussioni: 3
Registrato: Sep 2012
#1
26 Feb 2013, 17:28:22
Salve, volevo donare gratuitamente ad una scuola pubblica un sito web che fornisca servizi ai genitori dei bambini, che contratto va fatto? ci sono tasse? spese?
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
26 Feb 2013, 22:12:05
Direi di no, fai comprare alla scuola il dominio (ed è l'unica spesa a cui vanno incontro di anno in anno) realizzi quello che vuoi realizzare e lo metti "sopra" lo spazio web.

Certo se si trattasse di un sito web dinamico un poco di assistenza è necessaria....
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
imesh Offline
Dottore Osconiano
Messaggi: 15
Discussioni: 3
Registrato: Sep 2012
#3
26 Feb 2013, 22:19:45
hanno già chi lo gestirà, io devo solo realizzarlo, il pannello di controllo è a prova di bambino Smiling solo che volevo fare una specie di contratto per rendere diciamo trasparente che il sito è stato fatto da me
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#4
26 Feb 2013, 22:26:34
Uhm.... la cosa più semplice potresti mettere "nero su bianco" la donazione indicando chiaramente che, comunque, rimane tua la "paternità" del progetto (in qualunque caso sei tutelato dai diritti di autore Winking )
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#5
26 Feb 2013, 22:35:18
è probabile che la scuola, essendo ente pubblico, debba in qualche modo inventariare la donazione (di norma succede così, per le università, per esempio). Nel caso puoi farti dare il codice relativo.

In ogni caso, ti consiglieri di preparare una breve lettera in cui indichi gli estremi della donazione e la fai firmare dal dirigente scolastico in veste di responsabile. Nella lettera puoi inoltre prevedere che i "credits" ti siano attribuiti come da tua preferenza.

J Winking
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top