30 May 2013, 22:51:33
Hola...... come ben sapete sviluppo un programmuncolo per la gestione della cassa per eventi vari.... svilupato Per essere un po' più di una calcolatrice è diventato veramente ricco di opzioni..... ora..... volevo aggiungere un sistema di invio ordini alla cucina.
Fondamentalmente l'idea è quella di creare un file con i dati dell'ordinato, ma come gestire i tempi di permanenza ordini su monitor? come e con quale principio cumulare i prodotti da preparare?
Onestamente non ho esperienza in merito e non saprei come fare.... l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di inviare i dati ad una seconda stampante che di fatto sarebbe una replica dello scontrino.
Idee?
Fondamentalmente l'idea è quella di creare un file con i dati dell'ordinato, ma come gestire i tempi di permanenza ordini su monitor? come e con quale principio cumulare i prodotti da preparare?
Onestamente non ho esperienza in merito e non saprei come fare.... l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di inviare i dati ad una seconda stampante che di fatto sarebbe una replica dello scontrino.
Idee?
A parte le differenze è tutto uguale !
I miei siti: https://matteovi.it - https://www.gestionecassa.com
I miei siti: https://matteovi.it - https://www.gestionecassa.com

), oppure dai la possibilità a qualcuno in cucina di spuntare gli ordini come consegnati. Spesso si usano dispositivi wireless e touchscreen interfacciati a vicenda con un db centrale. Dal dispositivo portatile in mano ai camerieri arrivano gli ordini direttamente alla cassa e in cucina (dove, in zona sicura, ci può essere un bel monitor coi vari dati di ordinazione e tempi), poi ci sono due strade: 1) fai in modo che la spunta "consegnato" venga messa dai camerieri direttamente con lo stesso dispositivo portatile, una volta consegnato l'ordine 2) oppure in cucina con un monitor touch screen che faccia lo stesso (purchè ci sia un responsabile pulito
).
Infine, in caso di ordini uguali concomitanti, i due ordini si ritrovavano vicini (purchè il tipo di ordinazione lo permetta), come comunemente si fa in cucina per risparmiare tempo.