Discussioni: 1
Ciao a tutti,
sono nuova e comincio già con una domanda:
vivo a parma e volevo intaprendere il percorso per diventare Wedding Planner ma non so da dove cominciare.volevo fare qualche corso a parma ma quelli che ho trovate son un po' costosi.
Aiutatemi a capire pleaseeeee!!!!!!!!!
Discussioni: 97
Ciao Ledy, benvenuta
la professione di wedding planner non mi risulta normata perciò ti basterebbe... metterla in pratica (coi relativi adempimenti fiscali, prestazione occasionale o partita iva). I corsi sono più che altro un sistema per instradarti nella professione (e suppongo che vari siano pure un sistema per spillar denaro, più che altro). Personalmente è una professione che non conosco, quindi avrei qualche difficoltà a dare suggerimenti su come cominciare.
Cercando sul web si trovano molti suggerimenti.
spero ti siano d'aiuto,
J
Discussioni: 98
Ignoranza mia... che attività è il "Wedding Planner" ?
Discussioni: 4
Pianificatore di Matrimoni, organizzatore della ceromonia!
Ciao sono una wedding planner, non è vero quello che ti è stato scritto, il lavoro della wedding planner è estremamente difficile e per poter essere preparata su tutto, quindi gestione, organizzazione ecc dovrai seguire un ottimo corso per wedding planner, si lo so, i migliori sono costosi ma credimi oltre a ricevere un'ottima preparazione lavorativa, ti varrà anche come cultura personale inquanto gli argomenti delle lezioni trattati si espandono a domande che ti potresti porre durante l'intera vita.... comunque ti consiglio la fenice eventi a Roma è quello che ho frequentato io ed è l'unica riconosciuta AIOM........ è LA MIGLIORE FIDATI , oppure mi hann parlato di chicchi d'arancio... ma non so se sia allo stesso livello.... Spero di esserti stata d'aiuto..
Discussioni: 30
Fabiola wp Ha scritto:ti varrà anche come cultura personale inquanto gli argomenti delle lezioni trattati si espandono a domande che ti potresti porre durante l'intera vita....
Urca... in pratica i wedding planner sono i nuovi illuministi...
Sono curioso.... che domande ?
Fabiola wp Ha scritto:non è vero quello che ti è stato scritto, il lavoro della wedding planner è estremamente difficile
Nessuno ha negato che sia un lavoro difficile (sull'"estremamente" mi permetterei qualche dubbio). In generale ciascun lavoro ha le proprie criticità e complessità: affermare che quello di wedding planner lo è più degli altri è certamente un falso.
Citazione:dovrai seguire un ottimo corso per wedding planner, si lo so, i migliori sono costosi ma credimi oltre a ricevere un'ottima preparazione lavorativa, ti varrà anche come cultura personale inquanto gli argomenti delle lezioni trattati si espandono a domande che ti potresti porre durante l'intera vita....
Dire che per svolgere il lavoro di wedding planner è sostanzialmente obbligatorio un corso è nuovamente cosa non vera. Così come affermare che il corso sia la panacea di tutti i mali (ivi incluse le domande che ti porrai per tutta la vita). Se ben fatto (cosa rara), può naturalmente aiutare, anche nei colloqui di lavoro, altrimenti non è così e si spendono soldi per nulla. Nella maggior parte dei casi si impara con la pratica: lavorando prima come apprendista. Certo, un buon corso può aiutare soprattutto a sare tranquilli e ad avere una competenza preliminare, ma non risolve i problemi della vita né quelli pratici che lavorando si avranno dinnanzi ogni giorno.
Citazione:comunque ti consiglio la fenice eventi a Roma è quello che ho frequentato io ed è l'unica riconosciuta AIOM........ è LA MIGLIORE FIDATI
Riguardo la AIOM si leggono in giro numerose critiche. Innanzitutto poichè è un'associazione autofondata (di cui la fenice è tra i fondatori) e senza riconoscimento pubblico né affiliazioni solide.
J
Discussioni: 8
Sto combattendo con me stesso per intervenire........
Ha vinto quello buono, quindi mi limito a citare:
Jack Ha scritto:Citazione:comunque ti consiglio la fenice eventi a Roma è quello che ho frequentato io ed è l'unica riconosciuta AIOM........ è LA MIGLIORE FIDATI
Riguardo la AIOM si leggono in giro numerose critiche. Innanzitutto poichè è un'associazione autofondata (di cui la fenice è tra i fondatori)
MA LOL!!!
ciao... anch io volevo intraprendere il percorso della wedding planer e la chiccidarancio mi e sembrata buona, perchè non estremamente dispendiosa... ho visto su internet komax srl, wedding planer school italy a san marino. questa di san marino esiste da 20 anni e credo sia molto buona ma e molto cara 5000 euro tra corso base avanzato e il master di 10 gg. alla fine di ogni corso c e un attestato...
mentre per la chiccidarancio lo puoi fare anche on line, costa 600 euro (corso base e avanzato), o in aula 40 0re durata 5 gg 950 euro. secondo te cosa e meglio, io abito in provincia d trapani... tu cosa mi consigli?
jack quanto hai pagato per il corso di wedding planer, gli hai fatti tutti alla fenice? quanto hai speso.
Uhm... un po lunghetto come dominio!
Inoltre , il sito web, è un poco "fuori norma", manca p.iva, sede legale ed iscrizione al REA
Oltre indicare se si tratta di una società a "socio unico" (assurdità Italiana....)
A me il dominio piace, molto ricordabile e "marketingesco".
J
Avrei preferito "weddingplannerpro.com"
Oppure "www.professionalwedding.com"