Messaggi: 17
Discussioni: 8
Registrato: Jun 2012
Ciao a tutti sono nuovo. Noto che siamo in pochi, ma che ve lo dico a fare ... meglio pochi che buoni

Ultimamente sto provando vari strumenti per la creazione di un forum. Ho appena testato il famoso PHPbb. Adesso e' la volta di FluxBB e subito sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua incredibile leggerezza e praticita'.
Sembrerebbe molto facile da gestire, almeno rispetto al valido ma sicuramente troppo complesso PHPbb.
Certo, vorrei che mi aiutaste a ottimizzare un po' meglio i bbcode almeno rispetto alle funzioni di default.
Per esempio come faccio a fare in modo che quando clicco su mi venga scritto direttamente
e cosi' via mi piacerebbe fare lo stesso per gli altri bbcode. Aspetto i vostri suggerimenti.
Messaggi: 1.842
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
webbisto Ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo. Noto che siamo in pochi, ma che ve lo dico a fare ... meglio pochi che buoni 
Benvenuto in questo covo di malviventi

. In effetti si è pochi in Italia (ma si aumenta gradualmente), molti di più in Francia e nei paesi inglesi.
Citazione:Ultimamente sto provando vari strumenti per la creazione di un forum. Ho appena testato il famoso PHPbb. Adesso e' la volta di FluxBB e subito sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua incredibile leggerezza e praticita'.
Phpbb secondo me è un carrozzone. Davvero troppo pesante e con troppe funzioni. Flux è una scheggia con la quale pochi reggono il confronto a mio parere.
Citazione:Sembrerebbe molto facile da gestire, almeno rispetto al valido ma sicuramente troppo complesso PHPbb.
Sì, è davvero molto semplice da installare e usare. Le estensioni richiedono un pochino di buona volontà ma è fattibile. Dalla versione 2.0, poi, l'installazione delle estensioni sarà immediatissima (tipo wordpress).
Citazione:Certo, vorrei che mi aiutaste a ottimizzare un po' meglio i bbcode almeno rispetto alle funzioni di default. Per esempio come faccio a fare in modo che quando clicco su mi venga scritto direttamente e cosi' via mi piacerebbe fare lo stesso per gli altri bbcode. Aspetto i vostri suggerimenti.
Se ho ben capito ciò che fa al caso tuo è la
ezbbc toolbar (che è presente anche qua su Oscon). La toolbar è tra l'altro già tradotta in italiano sempre dai malviventi qui presenti.
J
Messaggi: 17
Discussioni: 8
Registrato: Jun 2012
Citazione:Sì, è davvero molto semplice da installare e usare. Le estensioni richiedono un pochino di buona volontà ma è fattibile. Dalla versione 2.0, poi, l'installazione delle estensioni sarà immediatissima (tipo wordpress).
Questo non potrebbe che farmi molto piacere visto che sono un vecchio utilizzatore di wordpress
Citazione:Se ho ben capito ciò che fa al caso tuo è la ezbbc toolbar (che è presente anche qua su Oscon). La toolbar è tra l'altro già tradotta in italiano sempre dai malviventi qui presenti.
J
si, credo che tu abbia afferrato al volo quel che cerco. Proverò quanto prima questo jezbbc e ti farò sapere. Grazie mille!