Vai al contenuto principale
Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Problemi col forum!
Inviato da: Jack - 2 Sep 2009, 14:41:27 - Forum: Bar Oscon - Risposte (2)

Ciao a tutti gli osconiani. Smiling

Grazie ad alcune segnalazioni - alcune lette solo oggi - ci siamo accordi che non è possibile inviare messaggi sul forum a causa di un errore di Php. Il problema, sfortunatamente, è durato per tutto il mese di agosto: non ce ne siamo resi conto prima perchè l'utente amministratore con cui accediamo non lo riscontra! Sad

La causa è certamente nella nuova versione del forum installata o di qualche plugin che confligge.

Siamo al lavoro in questo momento per risolvere il problema! Chiunque avesse inviato messaggi in questo periodo è pregato di rimandarli!

Grazie.
Jack Winking

Stampa questo articolo

Le mie ferie sono finite....
Inviato da: tekoteo - 8 Jul 2009, 08:52:31 - Forum: Bar Oscon - Risposte (2)

Ehhhhhhhhh che dire...... sono tornato dalle ferie.... :/
Si lavora fino a settembre..... :| VOGLIO VINCERE il SUPER-ENALOTTO!!!!!

Ecco, mi sono sfogato, mo' torno a lavorare.........

Stampa questo articolo

Contratto e contenuto del sito
Inviato da: skull_beta82 - 24 Jun 2009, 09:23:15 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (1)

Salve, volevo farvi i complimenti per questo contratto che è completo e perfetto e da oggi lo userò anche io.

Volevo sapere, dato che il materiale che inserisco nel sito mi viene passago dal cliente come faccio a dare a lui "la colpa" in caso di materiale protetto da copyright?

E se mi chiede di mettere un una canzone ad esempio come mi devo comportare?

Attendo vostri consigli Grazie.

ps. volevo sapere se basta questo:
11. Limitazione di responsabilità

Stampa questo articolo

Come utilizzare il contratto? Quando consegnarlo? Come?
Inviato da: lucaeffe - 23 Jun 2009, 19:12:00 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (1)

Non ho praticamente esperienza lavorativa in questo settore e nemmeno una P.IVA, vogliate perdonarmi sè la domanda puo essere banale....

Come si usano i vari file del contratto OSCON?

Mettiamo che da studente riesca a trovare nelle vacanze estive una commissione per un sito web da parte di un agriturismo,quindi non superando il limite di 30gg e di 5.000 €

-quali sono le fasi in cui utilizzare i vari file del contratto quali nota di lavoro,contratto e ricevuta?

-Il contratto va stipulato e fatto firmare prima o dopo il brief?

-Si parla nel contratto anche di P.IVA che non possiedo.....come si fa senza?

-Come faccio a dimostrare e rassicurare il cliente che si sta facendo il tutto alla luce del sole?

-Posso utilizzare questo tipo di contratto per un semplice logo?..mi converrebbe?

Scusate per l'ondata di domande ma più mi informo e più saltano fuori!!Smiling

Stampa questo articolo

Contratto per prestanome
Inviato da: astelowerbid - 11 Jun 2009, 12:24:45 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (3)

Salve Oscon!

Complimenti per i contratti open source! li ho appena scaricati e devo dire che sono precisissimi! grazie per averli pubblicati!

Avrei una domanda insolita da porvi.

Dovrei fare da prestanome solo per un paio di mesi per un individuo di una delle piu grosse aziende italiane, per ragioni di anonimato.

In pratica dovrei registrare a nome della mia azienda 10 link e 10 spazi sul mio hosting.

Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi? Sicuramente un contratto dove noi ci impegniamo a mantenere il suo anonimato e dove lui si impegni a non violare le norme italiane con i suoi siti internet.

Altri consigli?

Stampa questo articolo

modello di BRIEF
Inviato da: lucaeffe - 6 Jun 2009, 12:15:06 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (1)

Esistono modelli di briefing da scaricare come ad esempio si fa con il curriculum vitae?

ciao Big Grin

Stampa questo articolo

Come iniziare a lavorare
Inviato da: lucaeffe - 3 Jun 2009, 13:58:22 - Forum: Fisco e normative - Risposte (2)

Sono diplomato in grafica pubblcitaria e studio web design al primo anno.

Ho dei dubbi che vorrei chiarire una volta per tutte.

Dato che ancora ho un'anno di studi avrei voluto arrotondare facendo lavoretti come brochure, volantini, biglietti da visita, locandine per serate etc, magari andando proprio in giro per locali e proponendomi.

Il mio dubbio e sulla parte legislativa e professionale.

Nel senso, che ci vuole per essere perfettamente in regola con la legge e presentarsi in meniera professionale?

Ho capito che una P.iva non ha senso aprirla perche nn ne vale la pena in quanto e occasionale... ma in nero nn voglio lavorare!!!!

Non ce qualcosa di agevolato per chi inizia?

p.s le domande valgono sia per la parte grafica-pubblicitaria che per i siti web

Winking

Stampa questo articolo

Modifiche da inserire nelle prossime versioni di Oscon
Inviato da: Jack - 3 Jun 2009, 04:44:52 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (7)

Questa discussione raccoglie, per comodità, alcune delle modifiche proposte al pacchetto Oscon.

Le modifiche indicate qui sono soltanto una piccola parte di quelle effettivamente effettuate in ogni aggiornamento, questa pagina funge infatti da semplice promemoria.

Per consigli o suggerimenti aggiungi pure un messaggio sul forum o nelle discussioni relative già aperte sul punto che ti interessa. Segnala possibilmente anche l'articolo del contratto a cui ti riferisci. Per modifiche più ampie puoi semplicemente linkare la tua versione modificata del contratto (pubblicabile al volo su un qualisasi spazio gratuito).

Le modifiche via via implementate sono barrate. Le date non rispecchiano necessariamente la data di aggiornamento poiché le modifiche ancora da effettuare sono generalmente spostate all'ultimo post.

Stampa questo articolo

La carta intestata nel pacchetto è vuota...
Inviato da: lucaeffe - 2 Jun 2009, 22:21:18 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (2)

Ciao a tutti,

sono nuovo e faccio i complimenti ai gestori del sito! Dando un'occhiata veloce l'ho trovo molto utile e interessante.

Ho scaricato il contratto oscon con le 4parti solo che la prima, ovvero carta intestata mi risulta vuota!

Saluti,
Luca

Stampa questo articolo

Sito internet e danno di immagine
Inviato da: effeeffe - 2 Jun 2009, 11:52:53 - Forum: Fisco e normative - Risposte (3)

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste qualche legge che regolamenta il danno di immagine provocato da un sito web, inoltre ne approfitto per chiedere come dovrebbe essere impostato il contratto in modo tale che tuteli l'azienda realizzatrice dal fatto che un cliente possa chiedere i danni di immagine per ciò che riguarda il sito realizzato...

Stampa questo articolo