• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Lavoro, produttività, web › Sviluppo progetti, realizzazione e SEO › Siti web precostruiti, concorrenza "sleale"?

Pagine (6): « Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo »
Modo discussione
Siti web precostruiti, concorrenza "sleale"?
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#17
29 Mar 2011, 16:56:10
cmq non vendono più come un tempo... se ti può far piacere.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#18
29 Mar 2011, 16:58:46
sandro.oliva Ha scritto:cmq non vendono più come un tempo... se ti può far piacere.


Uhm.... io sto guardando le mie zone (Novara / Vercelli...)

Mi ha scocciato vedere pesone che hanno rifiutato i miei "imbattibili" prezzi ( :lol: ) per andare con un visual Rolling eyes
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#19
29 Mar 2011, 17:08:15
glm2006ITALY Ha scritto:Mi ha scocciato vedere pesone che hanno rifiutato i miei "imbattibili" prezzi ( :lol: )

Probabilmente qualcuno rifiuta anche proprio perchè sono imbattibili.... c'è anche il fattore piscologico.
Tra uno che mi propone un sito a 100 euro, e uno a 200, senza capirci un tubo di web, probabilmente darò il lavoro a quello che chiede 200.

Una volta ho sviluppato una cosa per 1700 Euro, e mi sembrava tanto. Poi un dipendente del cliente (eravamo entrati in confidenza), quando ho chiesto come mai ci avevano messo tanto ad accettare l'offerta, mi ha risposto "perchè il prezzo era troppo basso".... erano pronti a spendere 15.000 Euro.
Io pensavo che il prezzo era troppo alto.... e mi ha detto che mi hanno dato il lavoro solo perchè non trovavano un altro che glielo faceva. Probabilmente se sparavo 15.0000 accettavano subito l'offerta.

Leggiti qualche libro di marketing... vedrai.

Sandro
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#20
30 Mar 2011, 13:47:48
sandro.oliva Ha scritto:Anche io ho visto gente che l'ha comprato senza saperlo... viva la trasparenza...

Smiling Già
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#21
30 Mar 2011, 13:53:49
sandro.oliva Ha scritto:Leggiti qualche libro di marketing... vedrai.

Prima o dopo essersi dato del p........... ????? ahahahahahahahahahahah
Se fosse capitato a me una cosa del genere avrei pianto per 1 mese........ Big Grin


Parlando sempre di Seat, la cosa ancora più...... perplessante è che (sempre detta da questo mio amico) quando i clienti vengono chiamati per rendere operativo il tutto, la prima cosa che gli operatori si sentono dire è: "Non voglio comprare nulla...." Big Grin
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#22
30 Mar 2011, 13:56:38
ROOOTFFLLL :lol:
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#23
30 Mar 2011, 20:38:42
tekoteo Ha scritto:Prima o dopo essersi dato del p........... ????? ahahahahahahahahahahah
Se fosse capitato a me una cosa del genere avrei pianto per 1 mese........ Big Grin

Aooo, nessuno nasce "imparato"...
diciamo che non ho pianto, ma un paio di notti le ho passate in bianco. Comunque erano altri tempi, oggi (almeno a me) non succedono più ste cose....

Sandro
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#24
31 Mar 2011, 12:04:48
No non bisogna piangere o non dormire bisogna contrattaccare! Cool
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#25
1 Apr 2011, 09:39:56
Alle armiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Big Grin Big Grin Big Grin AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#26
2 Apr 2011, 12:32:10
siete più fuori di me, e ce ne vuole eh. Big Grin
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#27
2 Apr 2011, 12:35:43
E che ti aspetti da uno che ha aperto durante la "grande crisi" ih ih ih Cool
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
sandro.oliva Offline
Dio Osconiano
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: May 2010
#28
2 Apr 2011, 13:07:33
ma che grandi crisi..... tutti piangono e tengono il suv e l'iphone.... chiedi ai tuoi genitori e nonni.... se la passavano sicuro peggio di noi.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#29
2 Apr 2011, 13:10:34
sandro.oliva Ha scritto:ma che grandi crisi..... tutti piangono e tengono il suv e l'iphone.... chiedi ai tuoi genitori e nonni.... se la passavano sicuro peggio di noi.

No... i miei hanno una vecchia Rover 620Si, miei nonni un Seat Toledo 1.6 del 2001 Big Grin

Io sono ancora appiedato ... spero per poco ih ih ih Cool (ammazza stiamo andando leggermente OT :lol: )
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#30
2 Apr 2011, 21:55:27
glm2006ITALY Ha scritto:(ammazza stiamo andando leggermente OT :lol: )

"Lievemente"... ma qua admin e moderatori sono degli spam bot, non ti preoccupare Big Grin

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#31
9 Apr 2011, 06:34:33
sandro.oliva Ha scritto:Una volta ho sviluppato una cosa per 1700 Euro, e mi sembrava tanto. Poi un dipendente del cliente (eravamo entrati in confidenza), quando ho chiesto come mai ci avevano messo tanto ad accettare l'offerta, mi ha risposto "perchè il prezzo era troppo basso".... erano pronti a spendere 15.000 Euro.

Il vero problema è che in Italia non esiste un mercato sano. E onestamente queste sono cose che capitano.

Ci sono grandi aziende (parlo di spa, e per eseperienza) che quando sali sopra i 2500/3000 euro iniziano a guardarti come fossi lupin. Altre, anche meno grandi, che si aspettano spese astronomiche. Il mercato in Italia non è uniforme, è pieno di arrognaza e di superficialità. Per questo per alcuni 2000 euro sono una rapina per altri un regalo. Se poi ci si aggiunge l'ignoranza dell'italiano medio siamo a cavallo. Conosco teatri regionali che pensavano di fare il sito istituzionale "su facebook". Altre spa che volevano un software di contabilità aziendale su misura senza spendere più di mille euro. Altri che per fortuna pagano il giusto, per certi lavori di alta qualità e di alcuni mesi (30000 euro anche). Ma non sempre è così. Il caso di sandro lo vedo quasi come un raggio di sole, più che una cantonata Winking.

(parliamo sempre di italia eh, se andiamo all'estero cambia tutto) Smiling

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#32
9 Apr 2011, 08:58:21
Nel mio "piccolo" già lo vedo io pure... gente che considera "nulli" 500 / 600€ altri che se suoeri i 100/150€ già ti guardano come fossi un "alieno" :/
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (6): « Precedente 1 2 3 4 5 6 Prossimo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top