13 Oct 2011, 00:24:30
sandro.oliva Ha scritto:fatti un mini CMS in php invece di attingere a templatemo...
neanche un set di template per X pagine...un mini CMS...
siete professional...
|
Siti web precostruiti, concorrenza "sleale"?
|
|
13 Oct 2011, 00:24:30
sandro.oliva Ha scritto:fatti un mini CMS in php invece di attingere a templatemo... neanche un set di template per X pagine...un mini CMS... siete professional...
13 Oct 2011, 00:26:10
glm2006ITALY Ha scritto:Esatto molte volte faccio proprio così mi sembra giusto.. poi se conosci già pregi e difetti vien anche più facile
13 Oct 2011, 00:30:47
spAMP Ha scritto:neanche un set di template per X pagine...un mini CMS... Traslate please
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
13 Oct 2011, 08:53:26
intendevo che ti consigliava di fare un mini CMS e non di prepararti qualche template diverso tipo un "vetrina 3 pagine" "vetrina 5 pagine" "...." e mi sembrava molto professionale come dritta.
13 Oct 2011, 09:19:02
Ahh ok: lasciatem iil tempo!
Se vado indietro di un anno ero ancora all'html "puro", grafica così-così e mi fermavo all'installazione di MyBB/ phpBB. Ho già fatto dei bei progressi ma non sono ancora a quel livello di programmazione (sarà che ho un blocco mentale con i CMS :lol: )
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
13 Oct 2011, 11:01:53
no vabbé io non avrei idea da dove partire...
per farmi 4 o 5 template invece ok..
13 Oct 2011, 11:31:43
Certo se è vero quello che ho letto sui siti "premium" hanno davvero dei costi pazzeschi..... :/
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
14 Oct 2011, 13:43:11
sandro.oliva Ha scritto:fatti un mini CMS in php invece di attingere a templatemo... Quoto e straquoto. E' semplicissimo, basta un po' di pratica.
Struttura di index.php Codice: <?phpA qusto punto di crei una banale pagina areariservata.php con un form per la modifica dei testi dentro al database e un accesso con password. Fine. Tra l'altro si possono usare anche le mille soluzoini open source di cui abbiam già parlato. CMS + mysql e sei a posto. E' roba da mezza giornata di lavoro.
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!
14 Oct 2011, 13:45:01
E lo chiamate comodo?
Fare un sito come questo che ho linkato mi fa perdere un paio di ore Approposito: ieri ho piazzato il primo
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
14 Oct 2011, 13:51:04
glm2006ITALY Ha scritto:E lo chiamate comodo? Ho aggiornato il post sopra. Con un CMS la prima volta per farlo ci perdi mezza giornata (e intanto impari). Per poi farne "in serie" sì e no 30 minuti (alla peggio).
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!
14 Oct 2011, 13:52:12
Uhm... esiste una guida?
Prima o poi ci provo Certo NON Joomla!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
15 Oct 2011, 11:16:55
Ci hai la testa dura tu..
Ti prendi il primo manuale di php in libreria che trovi. Te lo leggi. E ti si aprirà un mondo davanti agli occhi.... e dirai: "ma guarda che semplice fare così... mentre prima facevo colì... che pirla che sono....". Jack consiglia di partire subito col MySQL. Ma forse per iniziare è meglio che lasci perdere... in modo particolare se non mastichi SQL. Sandro
15 Oct 2011, 11:28:46
Ma va là che son già passato da fare siti solo in html ad utilizzare i vari include (e ieri leggevo anche i require.... interessante) e salvare le pagine in php
Ho trovato un breve corso https://php.html.it/guide/leggi/101/guida-php-pratica/ Che, credo, faccia al caso mio.... Ora devo solo trovare il tempo.... infatti avrei "indietro" corso di SEO 2011 (un po di aggiornamento non fa mai male ) corso di marketing (forse capirò come fanno gli agenti Seat a piazzare siti da 4.000€ ALL'ANNO :lol: ), un bel librone sullo javascrpt (un po di estetica.... anche l'occhio vuole la sua parte) e questo corso di php (al quale darò una certa priorità )Certo è che la prossima sarà una settimana "di fuoco" che mi porterà in giro per mezzo Piemonte :/ La gente con tutte ste mezze truffe on-line vuole "parlarne a 4 occhi" e delle volte spostarsi di 100/150 Km non è il massimo :|
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
15 Oct 2011, 11:53:34
glm2006ITALY Ha scritto:Ma va là che son già passato da fare siti solo in html ad utilizzare i vari include (e ieri leggevo anche i require.... interessante) e salvare le pagine in phpHai scoperto lo 0,000000000000000001% delle potenzialità di php.. Citazione:La gente con tutte ste mezze truffe on-line vuole "parlarne a 4 occhi" e delle volte spostarsi di 100/150 Km non è il massimo :|Non capisco come fai a fare i tuoi prezzi, ed anche a fare 300 km... :o
15 Oct 2011, 13:18:09
Citazione:Certo è che la prossima sarà una settimana "di fuoco" che mi porterà in giro per mezzo Piemonte :/ Hai una grinta invidiabile Gianluca. ![]() Sono sicuro che tra qualche anno guarderai indietro e dirai "che matto che ero a fare tutto ciò senza sapere manco un filo di php, ecc.", ma anche un "per fortuna che l'ho fatto". mi fai sentire vecchio a scrivere sta roba J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale!
15 Oct 2011, 13:24:56
Jack Ha scritto:Hai una grinta invidiabile Gianluca.E' vero, occhio che non ti ammali però Gianluca... troppo stress può portare a delle conseguenze che non immagini neanche... Sandro |
|
« Precedente | Successivo »
|