• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Prestazioni occasionali › Ricevuta per lavoro occasionale tra privati

Modo discussione
Ricevuta per lavoro occasionale tra privati
Davidecapp
Ospite
 
#1
25 Aug 2014, 14:57:35
Salve, volevo sapere.. ma una volta che io emetto una ricevuta di lavoro svolto il netto che mi pagano come me lo devono pagare ???

Come chi di dovere sà che non supero i 5000 ??? cioè se io do una copia al cliente e una la tengo io rimane una cosa privata e non divulgata quindi come funziona ???

Grazie
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#2
25 Aug 2014, 15:17:58
Se sotto i 1.000€ puoi farti pagare anche in contanti.

Per quanto concerne i 5.000€ il tuo cliente potrebbe registrare la ricevuta, ci sono i "controlli incrociati",ecc,ecc....
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
Davidecapp
Ospite
 
#3
25 Aug 2014, 15:21:45
glm2006ITALY Ha scritto:Se sotto i 1.000€ puoi farti pagare anche in contanti.

Per quanto concerne i 5.000€ il tuo cliente potrebbe registrare la ricevuta, ci sono i "controlli incrociati",ecc,ecc....

Gentilissimo e chiaro. Big Grin potete chiudere ^^
Cita messaggio
Jack Offline
Deus ex machina
Messaggi: 1.870
Discussioni: 95
Registrato: Jul 2007
#4
25 Aug 2014, 23:37:34
Davidecapp Ha scritto:una volta che io emetto una ricevuta di lavoro svolto il netto che mi pagano come me lo devono pagare ???

Contanti (fino a 999,99 euro) oppure bonifico, assegno... O voucher nel caso di lavoro accessorio, ma credo tu stia parlando di una prestazione occasionale autonoma.

Citazione:Come chi di dovere sà che non supero i 5000 ??? cioè se io do una copia al cliente e una la tengo io rimane una cosa privata e non divulgata quindi come funziona ???

I controlli, come dice Gianluca, non sono una cosa così complessa. Vengono effettuati a campione oppure per casualità mentre si controlla una delle due parti (da tempo avrebbero dovuto divenire automatici sulla base del semplice codice fiscale e della tracciabilità del denaro, ma tutte le innovazioni in Italia necessitano di lustri).

Citazione:potete chiudere ^^

Le discussioni le teniamo sempre aperte, in caso di modifiche normative future o nascita di dubbi amletici. Big Grin

J
Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! Smiling
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top