• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Recedere da un contratto a progetto

Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »
Modo discussione
Recedere da un contratto a progetto
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#17
8 Feb 2013, 11:37:51
si infatti ho sbagliato non informarmi abbastanza... però dopo un anno di lavoro in cui, anche se con qualche ritardo sono sempre stata pagata, mi sono sentita di rinnovare il contratto e poi sono arrivati i problemi. Tenterò con il giudice di pace.... speriamo bene
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#18
8 Feb 2013, 12:05:31
Hai tutto il mio supporto morale e ,per quel che posso, materiale Smiling

Aspetto notizie, forza e coraggio che la spunti!

Intanto se ci sono in rete degli scritti che mettono in luce altri comportamenti scorretti, una inserzione con la quale volevano "rimpiazzarti" e via dicendo salvali che possono tornare utili Winking
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#19
8 Feb 2013, 12:08:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 8 Feb 2013, 12:13:26 da tekoteo.)
Nel problema, almeno ti sei accorta per tempo della situazione.... conosco persone che, nonostante l'evidenza, continuano a sperare e perdono molto più che due mesi... :mad:

Per l'azione legale..... non ti saprei consigliare.... non ho mai intrapreso nulla dato che non mai rilasciatio nulla prima del pagamento....

Dipende dalla cifra, solo tu puoi giudicare.....


AGGIUNTA: Tu puoi riprenderti il lavoro fatto? Nel senso che se puoi toglierglielo hai un'arma per il baratto.... ti ridò semi paghi (io una volta ho fatto così) Big Grin
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#20
8 Feb 2013, 12:12:00
si ho salvato tutto, anche le numerose e-mail con i solleciti di pagamento e tutte le promesse non mantenute. Martedì sera ho appuntamento con un sindacalista, sento il suo parere e poi provo a muovermi come meglio posso. Non mollo, ma mi rendo conto di aver a che fare con persone non solo scorrette ma quasi criminali. Vergognoso che continuino a lavorare nonostante tutti i precedenti!
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#21
8 Feb 2013, 12:14:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 8 Feb 2013, 12:17:45 da tekoteo.)
Tu puoi riprenderti il lavoro fatto? Nel senso che se puoi toglierglielo hai un'arma per il baratto.... ti ridò se mi paghi (io una volta ho fatto così) Big Grin
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#22
8 Feb 2013, 12:49:46
Uhm.... tekteo quella è una mossa "pericolosa".... cioè se senza autorizzazione entrasse in uno spazio web e rimuovesse il lavoro fatto passerebbe subito dal torto e potrebbe essere denunciata per abuso di sistema informatico! Rolling eyes
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#23
8 Feb 2013, 13:06:08
Ma no... mica una roba da film.... Big Grin
Tu hai iniziato, sviluppato e terminato un lavoro, lo devi consegnare e farti pagare.
Solitamente prima del saldo fai vedere il lavoro per approvazione, poi al momento del pagamento il lavoro diventa del cliente e firmi per consegna.

Ora, SE lei si trova in una condizione in cui il lavoro è terminato e approvato MA non pagato E senza alcunchè di firmato per la consegna, il lavoro è ancora totalmente suo, quindi può ancora riprenderselo dato che non c'è traccia del lavoro definitivo consegnato.

Ovvio che se lei ha inviato via mail il definitivo o i sorgenti sono sui server del cliente e lei non ha più accesso allora è roba da film Cool Smiling
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#24
8 Feb 2013, 13:23:13
Non è roba da film.

Pensa di portare un tuo oggetto a casa di un amico, litighi con lui e non vuole ridarti il TUO oggetto.
Tu lo puoi anche denunciare per appropriazione indebita ma se entrassi di nascosto in casa sua senza autorizzazione commetteresti violazione di domicilio.

Ora, nel caso di Silvi, bisogna vedere come stanno le cose.
Se, ad esempio, avesse creato un tema per wordpress e caricato sullo spazio web del cliente finale e/o della azienda per la quale lavora/lavorava e disponesse ancora degli accessi e, di suo libero arbitrio, eliminasse il suo lavoro ti posso assicurare che potrebbe avere delle ritorsioni legali. Rolling eyes
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#25
8 Feb 2013, 13:40:38
Dipende da come stanno le cose e dalle condizioni di lavoro.... certo è che non puoi entrare da nessuna parte in maniera truffaldina e sottrarre nulla, ma se il lavoro si trova in uno spazio personale e lei può accedere al suo spazio personale (ovunque esso sia) ne può disporre liberamente.
Teoricamente potrebbe anche cancellare per errore il suo lavoro in uno spazio condiviso.... si può sempre sbagliare.... eheheheheheheh Se hanno dei sistemi informativi efficienti, recuperano dai backup....

Comunque la cosa migliore è quella di non consegnare mai nulla prima del saldo, mostrarlo utilizzando spazi riservati non accessibili a terzi. Io faccio così
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#26
8 Feb 2013, 13:43:52
Beh questo è vero ..... anch'io uso il sistema "arabo":

"dare soldo vedere cammello" :lol:
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#27
11 Feb 2013, 16:07:29
Novità del giorno: vado alla posta a ritirare la raccomandata dalla ditta in questione per la conclusione del rapporto e cosa trovo? una lettera contentente le seguenti parole:

"in riferimento al contratto in oggetto con scadenza 02/08/2013, è da intendersi concluso con effetto immediato perchè non sono stati realizzati e raggiunti gli obiettivi indicati nello stesso.

pertanto nulla è dovuto per il periodo di collaborazione oltre a riservarmi di valutare la richiesta di risarcimento per i danni patiti..."

Io sono senza parole. non solo non mi hanno pagata ma minacciano di chiedermi i danni! non so che fare, sono sull'orlo della disperazione.
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#28
11 Feb 2013, 16:24:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11 Feb 2013, 16:26:03 da tekoteo.)
Io ti consiglio di tutelarti con una lettera da parte di un avvocato......

Poi..... come avresti fatto a consegnare il lavoro se non è nemmeno stato terminato il periodo pattuito..... bha..... tutelati tutelati
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#29
11 Feb 2013, 18:34:15
purtroppo il lavoro da me svolto è di loro proprietà, io ho un archivio digitale e nella lettera mi è stato chiesto di restituirlo entro 5 giorni dal ritiro della raccomandata... I files sorgenti sono tutti in mio possesso e se non glieli consegno non so quali saranno le conseguenze. Domani faccio partire una raccomandata preparata da un avvocato, ma ancora mi chiedo con che coraggio mi hanno potuto scrivere una cosa del genere, ma non mi arrendo, anzi sarò il loro incubo!
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#30
11 Feb 2013, 21:19:11
Silvi ascoltami bene, tu sei la realizzatrice delle opere che ti richiedono?

Anche in pvt potresti entrare un poco nel dettaglio ? (che so, sono loghi, template, ecc?)

Comunque ora mi muoverei così:
A) immediata replica alla raccomandata ricevuta contestando integralmente quanto ricevuto ricordando punto per punto tutti i lavori svolti, data, cifra pattuita ed allegando eventuali mail loro, ricevute, ecc.

B) immediata richiesta della somma a te dovuta indicando per quale lavoro non sei stata pagata, tempo da quanto aspetti, ecc, (se, ad esempio, il tuo lavoro fosse un logo e lo stesso fosse in bella vista su un sito web aziendale non posso certo dirti che "gli obiettivi non sono stati raggiunti"...)

C) dagli 10 giorni di tempo per pagare e citali davanti al GdP.

Facci sapere Winking
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#31
12 Feb 2013, 09:28:48
Ti appoggio!!!!! forza e facci sapere!!!
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#32
12 Feb 2013, 11:10:17
ciao a tutti, mi sono fatta preparare su vostro consiglio una lettera dall'avvocato per diffidare quanto ricevuto e sollecitare i pagamenti insoluti, oggi stesso la spedirò con raccomandata e stasera consulterò anche un sindacato....incrocio le dita. Grazie mille a tutti voi che mi state sostenendo! il vostro aiuto è molto prezioso per me Smiling
Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top