• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Recedere da un contratto a progetto

Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4
Modo discussione
Recedere da un contratto a progetto
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#49
25 Feb 2013, 15:46:13
cioè? scusami ma è arabo per me!!!!
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#50
25 Feb 2013, 15:50:51
Immaginavo, una volta citata la controparte presso il GdP alcuni giorni prima devi "iscrivere al ruolo la causa"
Qui c'è qualche info:
https://www.giurisprudenzaunical.com/pro...t3051.html
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#51
5 Mar 2013, 10:10:51
da quel che ho capito dovrei iscrivere al ruolo la causa una volta che viene "accettata", giusto? ma in pratica che cosa significa iscrivere al ruolo la causa? cosa devo fare materialmente?
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#52
5 Mar 2013, 10:29:47
Ciao Silvi non "accettata" ma notificata.

In altre parole la "citazione" non è altro che una "pappardella" (mi scusino gli eventuali giuristi del forum Big Grin ) con tutti i tuoi dati (ricordati il tuo codice fiscale altrimenti c'è una ammenda) nella quale effettui un riepilogo dei fatti accaduti, delle "conclusioni" nelle quali, a norma di legge, chiedi all' illustrissima sua eccellenza Giudice di Pace di condannare bla bla bla per la somma di € oltre bla bla bla.

Nell'atto di citazione dovrai eventualmente indicare degli "allegati" (tipo fatture non pagate, prove, mail,ecc) numerandole.

Devi farne due copie e le porti ad un ufficiale giudiziario, questo la consegnerà alla parte "citata".

Ora torni dall'ufficiale giudiziario e ti fai consegnare la copia notificata e la "iscrivi al ruolo" almeno una settimana prima della udienza pagando il contributo unificato (37€ circa se la causa non supera i 1.100€ di valore)

Assieme alla copia notificata dell'atto di citazione devi preparare una copia degli allegati da... allegare (scusa il gioco di parole Big Grin ) all'atto stesso (il "fascicolo documenti") numerandoli come riportato.

Fatto questo la mattina che hai indicato ti presenti agli uffici del GdP ed aspetti di venire chiamata.

Solitamente durante il primo colloquio con le parti il Giudice stesso cerca di far raggiungere un accordo.

Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato abbastanza esaustivo Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#53
5 Mar 2013, 10:44:47
mi è già capitato di presentarmi davanti al giudice di pace per il ricorso ad una multa che avevo preso, in quel caso avevo preparato la documentazione e spedita con raccomandata, poi mi è arrivata la lettera che mi segnalava il giorno e l'orario dell'udienza... funziona circa così anche in questo caso? c'è un sito specifico dove mi spiegano tutti i passaggi oppure devo rivolgermi all'avvocato per preparare bene la mia documentazione?

p.s. sapete dirmi qual'è il termine massimo per la consegna dei CUD? a me non l'hanno ancora inviato
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#54
5 Mar 2013, 10:59:34
No, non funziona così in quanto sei tu "l'attrice" Smiling

Credo che questo articolo

Possa fare al caso tuo anche se molto "semplificato"
Cerco qualcosa di più completo Winking
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#55
5 Mar 2013, 11:03:07
grazie lo leggo subito!
Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#56
5 Mar 2013, 11:04:58
grazie, appena ho un attimo lo leggo e cerco di capirci qualcosa! sono veramente inesperta!
Intanto l'INPS mi ha avvisata che i miei ex datori hanno rivecuto da equitalia l'ingiungione di pagamento per i miei contributi, ma temo che non abbiano intenzione di farmi avere CUD e cedolini mancanti, in questo caso come si fa?
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#57
5 Mar 2013, 11:07:49
Per il CUD non saprei proprio.... posso provare a cercare qualcosa....

Intanto ho trovato questo sito che mi pare molto "completo" anche se non aggiornatissimo (nel 2012 hanno elevato i limiti del GdP a 1.100€ senza avv. ed a 10.000€ con avv.)


p.s per il CUD ho trovato questo
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#58
18 Mar 2013, 13:12:12
silvi Ha scritto:....i miei ex datori hanno rivecuto da equitalia l'ingiungione di pagamento...

Diciamo che è già una soddisfazione..... essere richiamati da equitalia non è mai il massimo.....

Per il cud, mi spiace, ma non ti so' dire.......
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top