25 Feb 2013, 15:46:13
cioè? scusami ma è arabo per me!!!!
|
Recedere da un contratto a progetto
|
|
25 Feb 2013, 15:46:13
cioè? scusami ma è arabo per me!!!!
25 Feb 2013, 15:50:51
Immaginavo, una volta citata la controparte presso il GdP alcuni giorni prima devi "iscrivere al ruolo la causa"
Qui c'è qualche info: https://www.giurisprudenzaunical.com/pro...t3051.html
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
5 Mar 2013, 10:10:51
da quel che ho capito dovrei iscrivere al ruolo la causa una volta che viene "accettata", giusto? ma in pratica che cosa significa iscrivere al ruolo la causa? cosa devo fare materialmente?
5 Mar 2013, 10:29:47
Ciao Silvi non "accettata" ma notificata.
In altre parole la "citazione" non è altro che una "pappardella" (mi scusino gli eventuali giuristi del forum ) con tutti i tuoi dati (ricordati il tuo codice fiscale altrimenti c'è una ammenda) nella quale effettui un riepilogo dei fatti accaduti, delle "conclusioni" nelle quali, a norma di legge, chiedi all' illustrissima sua eccellenza Giudice di Pace di condannare bla bla bla per la somma di € oltre bla bla bla.Nell'atto di citazione dovrai eventualmente indicare degli "allegati" (tipo fatture non pagate, prove, mail,ecc) numerandole. Devi farne due copie e le porti ad un ufficiale giudiziario, questo la consegnerà alla parte "citata". Ora torni dall'ufficiale giudiziario e ti fai consegnare la copia notificata e la "iscrivi al ruolo" almeno una settimana prima della udienza pagando il contributo unificato (37€ circa se la causa non supera i 1.100€ di valore) Assieme alla copia notificata dell'atto di citazione devi preparare una copia degli allegati da... allegare (scusa il gioco di parole ) all'atto stesso (il "fascicolo documenti") numerandoli come riportato.Fatto questo la mattina che hai indicato ti presenti agli uffici del GdP ed aspetti di venire chiamata. Solitamente durante il primo colloquio con le parti il Giudice stesso cerca di far raggiungere un accordo. Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato abbastanza esaustivo
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
5 Mar 2013, 10:44:47
mi è già capitato di presentarmi davanti al giudice di pace per il ricorso ad una multa che avevo preso, in quel caso avevo preparato la documentazione e spedita con raccomandata, poi mi è arrivata la lettera che mi segnalava il giorno e l'orario dell'udienza... funziona circa così anche in questo caso? c'è un sito specifico dove mi spiegano tutti i passaggi oppure devo rivolgermi all'avvocato per preparare bene la mia documentazione?
p.s. sapete dirmi qual'è il termine massimo per la consegna dei CUD? a me non l'hanno ancora inviato
5 Mar 2013, 10:59:34
No, non funziona così in quanto sei tu "l'attrice"
![]() Credo che questo articolo Possa fare al caso tuo anche se molto "semplificato" Cerco qualcosa di più completo
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
5 Mar 2013, 11:03:07
grazie lo leggo subito!
5 Mar 2013, 11:04:58
grazie, appena ho un attimo lo leggo e cerco di capirci qualcosa! sono veramente inesperta!
Intanto l'INPS mi ha avvisata che i miei ex datori hanno rivecuto da equitalia l'ingiungione di pagamento per i miei contributi, ma temo che non abbiano intenzione di farmi avere CUD e cedolini mancanti, in questo caso come si fa?
5 Mar 2013, 11:07:49
Per il CUD non saprei proprio.... posso provare a cercare qualcosa....
Intanto ho trovato questo sito che mi pare molto "completo" anche se non aggiornatissimo (nel 2012 hanno elevato i limiti del GdP a 1.100€ senza avv. ed a 10.000€ con avv.) p.s per il CUD ho trovato questo
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
18 Mar 2013, 13:12:12
silvi Ha scritto:....i miei ex datori hanno rivecuto da equitalia l'ingiungione di pagamento... Diciamo che è già una soddisfazione..... essere richiamati da equitalia non è mai il massimo..... Per il cud, mi spiace, ma non ti so' dire.......
A parte le differenze è tutto uguale !
I miei siti: https://matteovi.it - https://www.gestionecassa.com |
|
« Precedente | Successivo »
|