• Login
  • Registrati
Login
Nome utente:
Password: Password dimenticata?
 
Forum fiscale di Oscon
  • ⌂
  • Download
  • Forum
  • Info
  • Video
  • News
    • Login
    • Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password: Password dimenticata?
     
Forum fiscale di Oscon › Forum ufficiale di Oscon › Contratto e nota di lavoro › Recedere da un contratto a progetto

Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »
Modo discussione
Recedere da un contratto a progetto
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#33
13 Feb 2013, 11:32:13
Forza!!!!!

Una cosa... tu dici che i sorgenti sono di loro proprietà...... ok, ma nulla ti vieta di restituire ciò da cui sei partita.... mi spiego meglio.

Hai lavorato fino ad un certo punto, e ti hanno pagata. Dal giorno successivo al pagamento, tu hai lavorato ancora ed hai fatto cose nuove che sono loro, ma se loro affermano che non hai raggiunto gli obbiettivi, implica che non hai fatto il lavoro giusto...... quindi hai creato delle cose inutili.... quindi restituisci un sorgente inutile..... che è coerente con il mancato raggiungimento dell'obbiettivo.

Al contrario, come dice glm2006ITALY, se hai creato un logo e questo campeggia in bella vista, allora il tuo obbiettivo è stato raggiunto.

SIamo con te!!!!!!
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#34
13 Feb 2013, 11:35:46
hai perfettamente ragione! non ci avevo pensato... toglierò dall'archivio gli ultimi due mesi di lavoro, se li vogliono me li devono pagare quei maledetti #######!!! Ho già fatto gli screenshot di tutti i loghi e materiali possibili che ho trovato sui loro siti, e oggi gli mando la diffida via raccomandata.

Inoltre si rifiutano di darmi il cedolino di dicembre.... ridicoli.
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#35
13 Feb 2013, 11:39:08
Ciao Silvi ti ho editato il messaggio... evita certi termini ..... ne avresti tutti i diritti ma è meglio essere prudenti.... in ItaGlia..... Rolling eyes
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#36
13 Feb 2013, 11:46:23
hai ragione scusami, sono talmente arrabbiata che non me ne sono nemmeno accorta.... parlando con il sindacato ieri ho capito che ho pochissime possibilità di farcela... mi sento poco tutelata come lavoratrice, l'unica via d'uscita è sempre e comunque pagare e sperare che le cose vadano per il verso giusto Sad
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#37
13 Feb 2013, 11:48:43 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13 Feb 2013, 11:54:27 da tekoteo.)
silvi Ha scritto:hai perfettamente ragione! non ci avevo pensato... toglierò dall'archivio gli ultimi due mesi di lavoro

Occhio a non passare dalla parte del torto, però...... intrufolarsi e danneggiare non è cosa corretta... passeresti dalla ragione al torto...... noi possiamo fare commenti e ipotesi e dare idee, ma affidati esclusivamente ad un legale..... mi ripeto, non passare dalla ragione al torto e non fare colpi di testa dettati dall'impulso.

AGGIUNTA
silvi Ha scritto:Ho già fatto gli screenshot di tutti i loghi e materiali possibili che ho trovato sui loro siti

Quindi vuol dire che il tuo lavoro non è stato inutile...... A questo punto..... contributi o altre cose a cui hai diritto è tutto in regola? Fai queste verifiche.
Conosco uno a cui non erano mai stati versati contributi per tot tempo..... e l'ha preso. Quindi verifica che sia tutto in ordine, non limitarti al pagamento del lavoro.....
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#38
13 Feb 2013, 11:51:32
io fornirò tutti i file necessari ma se il mio progetto, come mi scrivono, non è stato portato a termine allora parliamo di files non forniti e quindi inesistenti! comunque chiederò conferma all'avvocato per sicurezza Winking
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#39
13 Feb 2013, 11:56:43
Leggi la mia aggiunta...... sopra.

Poi un sorgente potrebbe essere una gif a 16 colori..... estremamente utile.... oppure un'immagine renderizzata con tutti i layer compattati..... che ti fatto non è riutilizzabile... Rolling eyes
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#40
13 Feb 2013, 12:10:09
si ho considerato anche questo aspetto e sabato mattina ho già fissato un appuntamento per verificare i versamenti INPS.... spero di non avere un'altra brutta sorpresa! Il problema resta sempre che ad un certo punto la faccenda inizierà a costarmi e non so fino a che punto me lo posso permettere....

Il sindacato ha storto un pò il naso quando ho parlato di giudice di pace, mi hanno detto che volendo posso rivolgermi allo studio legale al quale sono convenzionati ed avere la tariffa minima.
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#41
13 Feb 2013, 12:34:35
Devi valutare tu.... credo che tu non abbia problemi a vincere la causa, ma di fatto devi sostenerla..... è altrettanto vero che poi verrai rimborsata e remunerata, ma (e ripeto) devi arrivare alla fine....

Valuta tu.... potresti anche lasciare perdere il pagamento dell'ultimo lavoro, fornire i sorgenti degli obbiettivi conseguiti e metterti al sicuro legalmente.... poi.... è un incidente di percorso.... la prossima volta devi essere più accorta. Chiedetiti e risponditi in tutta serenità....il costo della battaglia vale l'obbiettivo?

Anche a me è capitato una volta.... la cifra era sui 200 eur per una animazione flash..... mai pagata ma di fatto loro non hanno mai avuto i sorgenti, quindi non hanno mai potuto utilizzarla.... non mi sono imbarcato in nulla.
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#42
13 Feb 2013, 12:36:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13 Feb 2013, 12:45:06 da silvi.)
la mia cifra si aggira sulle 800€ di cui ho regolare bustapaga (almeno x novembre).... è una questione di principio più che di soldi, dargliela vinta così mi da fastidio.

Inoltre la lettera che mi hanno inviato dice che il contratto si conclude perchè gli obiettivi non sono stati raggiunti, quindi mi danneggia professionalmente.
Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#43
13 Feb 2013, 13:51:41
Capisco......
Hai detto che hai notizia di altri nella tua situazione.... andate a Striscia Big Grin
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#44
13 Feb 2013, 13:56:32
silvi Ha scritto:si ho considerato anche questo aspetto e sabato mattina ho già fissato un appuntamento per verificare i versamenti INPS.... spero di non avere un'altra brutta sorpresa! Il problema resta sempre che ad un certo punto la faccenda inizierà a costarmi e non so fino a che punto me lo posso permettere....

Il sindacato ha storto un pò il naso quando ho parlato di giudice di pace, mi hanno detto che volendo posso rivolgermi allo studio legale al quale sono convenzionati ed avere la tariffa minima.

Scusa... cambia sindacato!!!

Quando magicamente sconsigliano di fare da se ed appare il legale convenzionato a basso costo..... per carità!

Quelle poche volte che ho avuto a che fare con avvocati di associazioni varie era meglio perderli che trovarli!

Ii fare in proprio, questo è il lavoro, queste sono le loro mail che mi ringraziavano / scusavano per il ritardo, questa è la loro raccomandata piena di falsità quindi mi devono tot.
Smiling
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
silvi Offline
Mastro Osconiano
Messaggi: 30
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2011
#45
13 Feb 2013, 16:03:00
quindi dopo aver inviato la lettera di diffida (a cui quasi sicuramente non avrò nessuna risposta ne riscontro economico) mi consigli di scrivere un ricorso direttamente al giudice di pace senza passare attraverso uno studio legale?
Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#46
13 Feb 2013, 16:46:17
Esatto, gli lasci 5 giorni per rispondere e procedi con la citazione presso il GdP.
Ti devi recare con un riepilogo dei fatti e le tue conclusioni e le tue richieste

Devi dargli 45 giorni legali per poter comparire alla data tot per l'udienza delle ore tot (solitamente al mattino, qui a Novara iniziano verso le 10:00)
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
tekoteo Offline
Guru Osconiano
Messaggi: 263
Discussioni: 27
Registrato: Oct 2008
#47
25 Feb 2013, 14:09:42
silvi Ha scritto:quindi dopo aver inviato la lettera di diffida (a cui quasi sicuramente non avrò nessuna risposta ne riscontro economico) mi consigli di scrivere un ricorso direttamente al giudice di pace senza passare attraverso uno studio legale?

News?
A parte le differenze è tutto uguale !

I miei siti:  https://matteovi.it  -  https://www.gestionecassa.com
Sito web Cerca
Cita messaggio
glm2006ITALY Offline
Guru Osconiano - moderatore globale
Messaggi: 1.667
Discussioni: 98
Registrato: Aug 2009
#48
25 Feb 2013, 14:12:25
Silvi, dimenticavo, se procedi con il GdP ricordati di iscrivere al ruolo la causa PRIMA di arrivare alla data dell'udienza!
glm2006ITALY - Molina Gianluca
realizzazione siti web ed assistenza WordPress - WebePc
Sito web Cerca
Cita messaggio
« Precedente | Successivo »
Pagine (4): « Precedente 1 2 3 4 Prossimo »


  • Modalità stampa

  • Contatti
  • Up
  • Informativa e regole di utilizzo
Powered by WP & MyBB
Design by Rooloo & Oscon.
Top