Vai al contenuto principale
Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Mi mettono in galera???
Inviato da: tekoteo - 31 Mar 2009, 15:45:05 - Forum: Fisco e normative - Risposte (3)

Ecco la sequenza esatta:

* 6 mesi fa vengo contattato per un lavoro
* faccio il preventivo
* il lavoro viene accettato
* NON faccio firmare il contratto (tanto è una persona presentata da un'amico.... non ci saranno sicuramente problemi.... non c'è fretta :lol: )
* faccio il lavoro parziale
* giro i DNS sul nuovo sito
* sollecito ed il tizio NON mi manda i materiali per proseguire
* sui due siti in hosting sulla mia macchina compare una bella maschera di "sito in allestimento".... proprio bella Big Grin
* sempre silenzio assoluto, nonostante lo sollecito via mail
* il mese scorso gli mando fattura proforma e contratto NON firmato + nota di lavoro di quanto fatto..... nulla
* avviso che in mancanza di contratto firmato e pagamento non posso tenere attivo il servizio sui miei server per ulteriore tempo
* oggi, gli ho disabilitato l'accesso (ovviamento dicendogli che "senza contratto firmato e senza pagamento, non gli posso fornire il servizio per ulteriore tempo)

se uno punta agli indirizzi viene fuori una pagina che il dominuio cercato non è presente sui miei server.

Ora..... rischio qualche cosa????
Che storia....... mai capitata una cosa del genere!!! :mad:

Stampa questo articolo

Nuovo sito, nuovo forum, nuovo contratto !
Inviato da: Jack - 30 Mar 2009, 15:02:49 - Forum: Bar Oscon - Risposte (10)

Ciao a tutti.

Come promesso ecco un po' di belle novità. Il sito è stato completamente rinnovato nella grafica, nella struttura, nel codice e nei plugin; anche se il lavoro più pesante è stata la reinstallazione del forum, migrazione del database, inserimento nel sito, ecc. ecc. ecc.

Come scritto già nelle news, sfortunatamente sono andati persi gli avatar di alcuni utenti: si è trattata di una simpatica disattenzione mentre sradicavamo le vecchie directory! Tongue E' andato perso anche il mio perciò non abbiamo fatto preferitismi! Big Grin

Il forum ha fin da subito alcune nuove funzionalità (possibilità di mandare messaggi privati, nuova interfaccia, più bbcode, più emoticons, ecc.). Altre arriveranno nei prossimi giorni. La grafica stessa deve essere ancora adattata completamente. Novità anche sul fronte contratto. Non temete: torneranno anche gli annunci adsense che ci permettono di essere un po' meno in perdita. Winking Cercherò anche di dare qualche risposta alle questioni lasciate in sospeso sul forum.

A presto, ciao!
Winking

Stampa questo articolo

OSCON per servizi informatici vari
Inviato da: rashmani - 6 Mar 2009, 20:20:32 - Forum: Prestazioni occasionali - Risposte (1)

Ciao,

per prima cosa mi aggrego alla schiera di quelli che ringraziano per l'iniziativa: anche solo girare per il forum mi ha creato mille domande... e credo questo sia positivo.

Eccone alcune:
- sono un lavoratore dipendente, senza vincoli di esclusività, e occasionalmente fornisco servizi informatici, che vanno dall'installazione e configurazione di un fileserver alla creazione di un sito web; posso utilizzare la ritenuta d'acconto fino a quale cifra annuale totale?

- diciamo che desidero pubblicizzare questa mia attività saltuaria con un sito web; leggo in un post di questo forum che già il possesso di un sito web indica la non-saltuarietà dell'attività... a tutt'oggi (mar 09, il post è del 2007) è ancora così?

Grazie (anche per eventuali riferimenti che forniscano info),
ciao!
rash*

Stampa questo articolo

Aprire un E-commerce senza P.iva
Inviato da: jacopo85 - 1 Feb 2009, 14:41:38 - Forum: Prestazioni occasionali - Risposte (1)

Salve volevo sapere se era possibile aprire un e-commerce on-line senza P.iva ho visto in rete che e nato in Italia Drop Ship per vendere senza comprare niente. Ora volevo sapere Io personalmente vorrei Aprire un e-commerce ma nono ho una P.iva potrei fare delle ricevuto occasionali su quello che vendo ? che tipo di legge dovrei inserire sul sito come Privacy o Condizioni Generali? Attendo vostre risposte, come detto vorrei lavorare sempre in DropShip. Salve

Stampa questo articolo

Ma Jack dov'è ???
Inviato da: tekoteo - 28 Jan 2009, 11:32:18 - Forum: Bar Oscon - Risposte (3)

Non ci sono più suoi messaggi......... qualcuno ha notizie?

Stampa questo articolo

Sito web fatto da tra persone
Inviato da: Jewel - 27 Jan 2009, 22:21:17 - Forum: Prestazioni occasionali - Risposte (2)

Salve, come ci si deve regolare quando una prestazione occasionale come la realizzazione di un sito web , è fatta da due o più persone che non hanno la partita iva?

Basta aggiungere il nome dei tre fornitori al contratto ed emettere tre fatture distinte?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Stampa questo articolo

Preventivo fattura - ambiguità
Inviato da: enricomario - 13 Jan 2009, 18:35:54 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (2)

Ciao a tutti,
innanzitutto un plauso a questa iniziativa che mi aiuterà molto nella stipula di preventivi. Purtroppo però ho un problema rispetto ad un preventivo già sottoposto al cliente, che lo ha accettato senza chiedere delucidazioni: mi sono reso successivamente conto che ciò che ho scritto non è chiaro e potrebbe essere interpretato non come lo intendo io. Ecco il testo, tale e quale:

"L'ammontare complessivo è pari ad € 1.000. Il servizio non sarà assoggettato ad iva ai sensi dell'art. 1, comma 100, della legge finanziaria 2008."

Ho notato che anche nel vostro template non si fa riferimento ad un lordo o un netto.

In sostanza, la fattura che devo andare a fare si compone di queste voci, di cui la ritenuta d'acconto è il nocciolo del problema (potete tralasciare i dettagli sulle altre voci):

A - Onorario
B - Contributo INPS (4% di A)
C - Contributo INARCASSA (2% di A+B)
D - Totale (A+B+C)
E - Ritenuta d'acconto (20% di A+B)
F - Imposta di bollo
G - Netto da pagare (D+E+F)

Nelle mie intenzioni la cifra indicata nel preventivo (1000 euro) è la riga G, al netto quindi della ritenuta d'acconto. Ma per avere quella cifra dovrei indicare un compenso (riga A) di circa 1170 euro, che potrebbe essermi contestato come aumento ingiustificato.

Come devo comportarmi? Posso a qualche titolo indicare un compenso di 1170 euro invece che 1000, adducendo questa giustificazione?

Grazie mille in anticipo se vorrete aiutarmi!

Enrico

Stampa questo articolo

Grazie 1000 !
Inviato da: Galleriauto - 11 Jan 2009, 22:02:04 - Forum: Bar Oscon - Risposte (1)

Un validissimo aiuto per gestire anche i contratti on line!!!

Tante grazie.

Stampa questo articolo

Art. 9 e 10, è possibili eliminarli?
Inviato da: tekoteo - 11 Jan 2009, 19:34:02 - Forum: Contratto e nota di lavoro - Risposte (8)

Stavo rileggendo il contratto e mi sono soffermato sui punti in oggetto...

Ora: io faccio siti web con joomla ed altro utilizzando componenti comprati o fatti apposta per il cliente.

Ora, quando io consegno il sito, il cliente, può farsene ciò che vuole.... ovviamente deve rispettare i termini li licenza del software utilizzato... ad ex joomla è sotto GPL

Ora arriva la domandona....
il punto 9 può essere eliminato?
il punto 10.1 - a) può essere eliminato?
il punto 10.2 - b) c) può essere eliminato? (tanto se fa casini è già regolamentato nelle responsabilità)

Tnx 10000

Stampa questo articolo

Ricevuta ad hoc
Inviato da: beatconnection - 13 Nov 2008, 22:53:14 - Forum: Prestazioni occasionali - Nessuna risposta

Ciao mi chiamo gabriele e faccio parte di un gruppo di ragazzi chiamato appunto Beatconnection che opera nel settore degli eventi e delle serate nella capitale. ultimamente abbiamo allargato un po' il giro, e con capodanno alle porte si lavora molto, anche con gente non di Roma. Il nostro problema è il seguente:
Una festa in particolare di cui non faccio il nome utilizza biglietti in prevendita (esempio ticketone e simili, quelli dei concerti per capirci) per l'ingresso. Noi come organizzazione ne prendiamo un tot, li vendiamo alla gente e riconsegnamo il valore del biglietto all'organizzazione principale piu i biglietti non venduti (es: il biglietto costa 20€, noi ne prendiamo 100 e ne vendiamo 90; riconsegneremo 1800€ piu 10 biglietti invenduti). In pratica si lavora con dei biglietti in prestito che sulla "fiducia" vengono dati e poi restituiti in giorno deciso. Visto che noi abbiamo trovato dei contatti in giro per l'italia per la vendita dei biglietti, ma oltre il nome e la città non sappiamo altro, per non rischiare che questi si prendono i biglietti e scompaiono, non è che si potrebbe modificare la ricevuta ad hoc per la nostra situazione??!
Ci salvereste il capodanno=)

Stampa questo articolo