|
|
| Sito web ad associazione no-profit |
|
Inviato da: neborkia - 28 Oct 2008, 17:41:16 - Forum: Prestazioni occasionali
- Risposte (1)
|
 |
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
Mi sono imbattuto in un lavoro occasionale (il primo) che mi portera' a produrre un sito web per un'associazione non a scopo di lucro.
Mi pagheranno intorno ai 250€ complessivi.
Loro mi hanno chiesto di rilasciare una ricevuta.
Io ho gia un reddito da lavoratore dipendente completamente diverso da quello di produzione di siti web.
Come devo procedere con la preparazione della ricevuta?
Visto che loro sono disposti a sborsare 250€ devo fare in modo che l'imponibile al netto della ritenuta d'acconto sia pari a quella cifra? (quindi 312.5€ di partenza)
Ma la ritenuta d'acconto chi l'andra' a pagare? Io quando il prossimo anno presentero' la denuncia dei redditi insieme agli scontri di medicine, ricevute mediche, etcetc?
La ricevuta dobbiamo firmarla in duplice copia entrambi?
Basta questo o loro devono firmare qualche altra cosa?
Scusate le troppe domande ma sono nuovo in questo mondo!
|
|
|
| La sede del Collegio arbitrale è...... |
|
Inviato da: tekoteo - 20 Oct 2008, 15:58:46 - Forum: Contratto e nota di lavoro
- Risposte (2)
|
 |
Hi All, in primo luogo i miei complimenti per il progetto è estremamente utile ed aiuta a creare una linea di condotta per i propri progetti....
Ho una domanda.... sto' personalizzando il contratto e mi sono incagliato sulla voce:
"La sede del Collegio arbitrale è....." cosa devo mettere? Il nome del mio paesello, La città a cui faccio capo come tribulale, o che altro?
Grazie 1000000
Matteo
|
|
|
| E se un giorno dovrò chiudere l'attività ? |
|
Inviato da: widepixel - 8 Oct 2008, 15:27:37 - Forum: Contratto e nota di lavoro
- Risposte (3)
|
 |
Salve,
mi congratulo innanzi tutto per l'OSCON, che sto pensando di iniziare ad usare per la mia attività di realizzazione siti web.
Sono titolare di una ditta individuale da Giugno.
Fino ad ora ho fatto firmare ai clienti un semplice preventivo per accettazione, contenente le caratteristiche del sito da realizzare, il costo e le modalità di pagamento. Per l'hosting ho sempre fatto provvedere a loro, dicendo di registrare da soli il dominio/spazio web e di darmi poi le credenziali, quindi senza farmi pagare un costo annuale.
Adesso vorrei appoggiarmi all'OSCON, e farmi pagare quindi un costo annuale per registrargli e mantenergli il dominio e lo spazio web (anzichè farlo fare a loro).
Il problema è che lavorando ancora da casa (non ho ancora un guadagno fisso da potermi permettere degli uffici), e non sapendo come andrà l'attività nel futuro, ho un po' di paura a fare un contratto a lungo termine (con tacito rinnovo).
Cosa succederebbe se un giorno dovrò chiudere la mia attività ? Dovrò inviare raccomandata a tutti i clienti per disdire i contratti suppongo, ma quello che mi chiedo è: potranno farmi causa o potrei incorrere a rischi legali ? Visto che comunque disdicendo tutti i contratti non potrò più rinnovare i domini / hosting per i siti dei clienti (i quali a partire dal prossimo rinnovo perderanno i loro siti) ?
Come ci si dovrebbe comportare per evitare rischi ? cosa mi consigliate ?
Grazie mille!
|
|
|
| realizzare sito gratis per un associazione, quale contratto? |
|
Inviato da: frido82 - 21 Sep 2008, 22:06:38 - Forum: Contratto e nota di lavoro
- Risposte (1)
|
 |
Salve,
complimenti alla bellissima e utilissima idea di creare questo servizio!
Ho allestito un sito web per una associazione di promozione sociale (no profit).
Non ho percepito alcun compenso in quanto ho concesso la mia prestazione a titolo gratuito per l'associazione.
Attualmente faccio anche gli aggiornamenti sul sito.
Visto che non ho percepito alcun compenso, visto che non sono in grado di dimostrarlo al fisco e considerando che non ho la partita iva, vorrei sapere che tipo di contratto o scrittura privata devo fare.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
Federico P.
|
|
|
| Lavorare gratis per amici e inizio attività... |
|
Inviato da: redwind - 19 Sep 2008, 22:06:57 - Forum: Fisco e normative
- Risposte (5)
|
 |
Salve sono Red, faccio il webmaster per passione, ho fatto dei siti ad alcuni amici che hanno delle attività commerciali, ma essendo amici non ho fatto pagare nulla.
Se fanno un controllo chi lo spiega alla finanza che non ho fatto pagare nulla perchè sono amici? Mi date dei consigli?
Grazie.
|
|
|
| Faxsimile di contratto per la vendita di grafica |
|
Inviato da: cisco.seven - 18 Sep 2008, 21:22:15 - Forum: Contratto e nota di lavoro
- Risposte (5)
|
 |
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere se per caso qualcuno sa dove trovare un fax simile di contratto, come oscon per i servizi web, anche per i servizi di grafica pubblicitaria come creazione di brochure, flyer, cataloghi, ecc...
Purtroppo le mie conoscenze legali sono molto scarse e chiedevo appunto se esisteva allo stesso modo di oscon un contratto precompilato per i servizi di grafica pubblicitaria.
Il mio tipo di P. IVA e' professionista individuale.
Volevo ringraziare anticipatamente tutti coloro che mi riescano a fornire maggiori informazioni a riguardo.
Un cordiale saluto'
Francesco
|
|
|
| W3c e nota di lavoro |
|
Inviato da: tiè - 28 Aug 2008, 19:31:05 - Forum: Contratto e nota di lavoro
- Risposte (6)
|
 |
Ho visto che nella nota di lavoro è scritto "seguendo le rigide regole .... del W3c" (rimando alla lettura del documento originale) : non sarebbe meglio dire "avendo il massimo riguardo per le rigide regole.... etc" ?
Non sempre è facile adeguare le pagine alle rigide regole! vedi browsers non W3c compliant. Non vorrei che una piccola differenza ci mettesse in condizione di inadempienza contrattuale....
ciao
P.S. : non ultimo: bellissima iniziativa, grazie del tempo dedicato!
|
|
|
| Aggiungere la vendita di carta intestata, volantini, gadgets ed altro |
|
Inviato da: elvisfuss - 28 Aug 2008, 16:49:17 - Forum: Contratto e nota di lavoro
- Risposte (3)
|
 |
Ciao a tutti,
ho appea scoperto di qeusto contratto open source e ho letto la documentazione.
Vorrei cimentarmi in una attività di vendità gadgets, siti internet, carta intestata, volantini, ecc ecc.
Se per i siti internet non ci dovrebbero essere problemi, come posso utilizzare il Vs form per la rivendita di materiale tipo penne, agende e pen drive?
Grazie
|
|
|
|